22 - 05 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Archiviata la seconda simulazione di endurance in calendario, il Campionato Italiano GT si appresta ad affrontare il sesto round stagionale, round che avrà luogo in Cina, sul tecnico circuito di Shanghai. In virtù dei risultati di Interlagos, ma soprattutto complice il ritiro di Giancarlo Rossi, la classifica endurance e le graduatorie di categoria SRZGT1 hanno subito scossoni importanti. Per quanto concerne il titolo di durata, data anche l'assenza di Alessandro Puoti sette giorni fa a San Paolo, Marco Conti mantiene la vetta ma ora il suo avversario principale è diventato l'amico David Greco che, dal canto suo, gioisce per la quarta vittoria stagionale e vola a +23 sullo stesso Rossi in SRZGT1. Lo 0 del sim-driver del Tomelli Fusion, che a Shanghai dovrà scattare da fondo gruppo per penalità, rianima Alessandro Faluschi, ora in lotta per la seconda posizione di categoria, ma soprattutto proietta l'SHS by Pescara SRT, reduce da un'eccellente prova, al secondo posto della graduatoria costruttori. Non è cambiato nulla, invece, in SRZGT2, dove Conti continua ad allungare e dove la lotta per il terzo gradino del podio tra team è ancora serratissima.

Il Campionato Italiano GT non ha mai fatto tappa in Cina. Il tracciato, che riscuote poco successo tra i sim-driver, è sicuramente una delle migliori opere dell'ingegnere tedesco Hermann Tilke, in virtù di un layout estremamente complesso e unico nel suo genere. Famosa la prima curva, molto particolare, con una linea che chiude su se stessa e dove non sono presenti grandi punti di riferimento. Importantissimo poi è il tratto delle curve 11, 12 e 13, dove uscire forte è fondamentale per sfruttare tutti i cavalli della propria monoposto sul lunghissimo rettilineo che porta alla staccata di curva 14, l'unico vero punto di sorpasso. Sono 60 i minuti di gara in programma, una sola la sosta prevista, mentre per tutta la serata dovrebbe splendere il sole...

Per assistere al sesto appuntamento del campionato sarà possibile sintonizzarsi sulla SRZTVHD a partire dalle 21:20 di questa sera, Giovedì 11 Giugno. La prova, fondamentale per chi spera di mantenere i giochi aperti sino alla fine, è il preludio al rush finale della competizione che tra due settimane si chiuderà con le tappe di Fuji e Spa-Francorchamps.

 Leggi anche:  

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation