22 - 04 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Nessuno se lo aspettava, nessuno se lo immaginava, ma il GT3 Championship, il primo campionato su Assetto Corsa organizzato da SimRacingZone.net, si sta rivelando una vera e propria attrazione in questo finale di stagione 2014/2015. Doveva essere una sorta di campionato di prova, un beta testing per saggiare le qualità del gioco e le sue caratteristiche tecniche in vista del futuro, ed invece la community ha risposto non solo con grande partecipazione, ma anche con grande professionalità, impegno e serietà. La tappa inaugurale di Spielberg ne è stata la conferma, grazie all'incredibile spettacolo regalato dai sim-driver in pista, davvero vicinissimi nelle prime battute di gara, specialmente in quella Pro, come mai era accaduto. Il secondo round stagionale si tiene invece in Germania, all'Hockenheimring, dove saranno 43 i nomi che si sfideranno in pista nel corso dell'intera serata, a partire dalla manche Amateur delle 21:00. Mattia Moro è il leader provvisorio del campionato, forte della vittoria ottenuta all'esordio davanti a Gavino Pintus e a Roberto Scorpati. Grazie anche al quarto posto di Max Bartolotta, il PlayerZone Team 1 guida la graduatoria costruttori, con 165 punti rispetto ai 105 del Rubagalline Racing Team by MotorSport Italia. Seguono le due compagini del Virtual Drivers Alliance.

Al RedBull Ring erano state le Mercedes le vetture più competitive nell'arco del Gran Premio, valutazione che dovrebbe essere riconfermata anche qui in Germania, proprio nella loro terra natia. Il tracciato, che misura 4.574 km, ha subito profonde modifiche a partire dal nuovo millennio, modifiche che ne hanno snaturato la caratteristica conformazione. Dal restyling si sono salvate la NordKurve, la prima veloce piega a destra, e l'intero terzo settore, quello del Motodrhome, a partire dalla curva numero 11, la Mobil 1. Dei lunghi rettilinei che intervallavano le tre chicane in successione è rimasto quello tra curva 4 e curva 6, dove si percorre a gas spalancato la Parabolika. Il degrado degli pneumatici non è particolarmente elevato e dovrebbe consentire a tutti i partecipanti una regolare amministrazione dei consumi. 17 i giri in programma per gara Amateur, 31, con pit-stop obbligatorio, quelli fissati per gara Pro.

Un totale di oltre 50 sim-driver si è sfidato nel corso delle precedenti due settimane per ottenere l'accesso alla serata agonistica. Alla fine, solamente 43 di loro scenderà in pista questa sera, Lunedì 18 Maggio, per aggredire l'asfalto del GT3 Championship. Per assistere all'evento sarà possibile sintonizzarsi sulla SRZTVHD a partire dalle 21:00, un inizio di fuoco per i 23 Amateur che si giocano l'accesso a gara Pro: saranno premiati i primi 4. Per la lotta al titolo, invece, l'appuntamento è fissato verso le ore 22:00 con una sessione di qualifica.

 Leggi anche:  

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation