22 - 08 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Ha fatto un boom pazzesco il primo campionato organizzato da SimRacingZone.net su Assetto Corsa. Forse se ne è parlato poco in forma ufficiale, perchè i riflettori sono stati puntati a lungo sul Campionato Italiano GT, ma il GT3 Championship ha comunque fatto il suo corso, registrando il maggior numero di iscritti mai visto nella storia del portale. Evidentemente il "passaparola" ha funzionato molto bene, e le vetture GT3 ufficiali realizzate da Kunos Simulazioni hanno invogliato in molti ad avvicinarsi per la prima volta a SimRacingZone.net.

Prima dei 72 iscritti al GT3 Championship, il record di adesioni apparteneva al Campionato Italiano rF4 della stagione 2013/2014, quando furono ben 56 i sim-driver, divisi in due categorie, a prendere parte ai sei appuntamenti in programma. Più o meno lo stesso sistema viene adottato questa volta su Assetto Corsa. Portare in pista tutti i partecipanti sarebbe pressoché impossibile, ecco dunque che a definire i protagonisti in pista saranno le prequalifiche. Prima di ciascun Gran Premio (sono cinque quelli in calendario), i sim-driver si sfideranno in una competizione ad hot-lap sul server ufficiale, definendo coloro andranno a costituire, di volta in volta, una gara Amateur e una gara Pro. La prima corsa, al via subito alle ore 21:00, assegnerà un punteggio ben preciso a ciascun classificato, in modo da costituire una classifica unica unita a quella dei partecipanti della seconda corsa, quella con i più forti sim-driver nel panorama nazionale. In questo modo, al termine della stagione sarà comunque possibile decretare un unico vincitore sia per la graduatoria piloti sia per quella costruttori. Oltre ai migliori, però, saranno premiati con un riconoscimento ufficiale anche tutti gli iscritti che prenderanno parte a tutte le tappe in programma di questo primo storico torneo su Assetto Corsa indetto da SimRacingZone.net e che si presenteranno, a Luglio, al canonico Raduno di SimRacing. Il GT3 Championship non sarà un campionato come tutti gli altri, un pò come l'SRZ Clio Cup con rFactor2, ma sarà bensì una grande festa, sarà la competizione che getterà le basi per un futuro più completo, ricco e strutturato dedicato agli amanti del simulatore italiano, sperando ovviamente che tutto vada per il meglio.

Il primo round va di scena in Austria, al RedBull Ring. Qui, dove sono previsti 18 giri per la gara Amateur e 32 per la gara Pro, saranno un totale di 46 i sim-driver a sfidarsi in pista. Facile da memorizzare e semplice da interpretare, il tracciato di Spielberg ha tutte le caratteristiche per regalare una serata di grandi emozioni, caratterizzato da almeno tre punti in cui provare agevolmente la manovra di sorpasso. I distacchi estremamente contenuti sin dalla fase di prequalifica, con 51 sim-driver racchiusi in appena 4 secondi, renderanno la serata particolarmente frizzante, seppur molto "rischiosa" nelle prime incandescenti fasi di gara.

Tre diversi modelli di auto in pista, BMW, McLaren e Mercedes, tutti ben assortiti all'interno della griglia di partenza, alimenteranno la spettacolarità della diretta televisiva offerta dalla SRZTVHD, già impreziosita dal comparto grafico e sonoro di Assetto Corsa. Per saperne di più sul format del campionato, il programma della serata ed i protagonisti in pista, l'appuntamento è fissato per le 20:45 di questa sera, Lunedì 4 Maggio.

Leggi anche: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation