24 - 08 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Non è IES non è SS, è l'IES SS Racing Team. Gestita sempre da Luca Albertoni, la squadra adotta un nome misto per unire due sim-driver di schieramenti diversi, quali Matteo Mascetti, appartenente proprio all'IES Racing Team, e Fabio Ciambella, TM dell'SS Racing Team. I due prenderanno parte al Campionato Italiano GT a bordo della McLaren MP4 12c, e sono alla prima esperienza in assoluto nella categoria SRZGT1.

Un mix tra i colori dell'IES Racing Team e dell'SS Racing Team, la livrea è stata presentata Venerdì 27 Marzo

Mascetti, reduce dalla seconda esperienza nel Campionato Italiano rF1, categoria che lo fece esordire su SimRacingZone.net nella stagione 2011/2012 con la IES White, prende parte per il secondo anno consecutivo al Campionato Italiano GT. Alle ruote coperte preferisce quelle scoperte, ma i buoni risultati della passata stagione, il terzo posto sfiorato in SRZGT2 ed i tanti duelli in pista lo hanno convinto a riprovare, questa volta nella classe più veloce. Non ci sarà più, quindi, la sua Ferrari 430. Il marchigiano classe 1982 ha come principale dote la costanza in gara, la media punti per gara non è male, ma, soprattutto, è la percentuale di Gran Premi conclusi a renderlo un sim-driver di sicuro affidamento. Su 61 apparizioni ha collezionato solo 12 ritiri. A proposito della nuova livrea dichiara: "Cattiva, speriamo di farla viaggiare".

La carriera virtuale su SimRacingZone.net è relativamente più breve e più giovane per Ciambella che ha comunque disputato, in appena 7 mesi, ben 36 gare, merito anche del format a doppia manche a cui spesso partecipa. Solamente 3 i ritiri, risultato davvero eccellente considerato che due sono stati dovuti a problemi tecnici in Bahrain, nel Campionato Italiano rF1, ed in Austria, nell'SRZ Porsche Cup. Unico incidente a metterlo K.O. è stato quello in Spagna, all'esordio nel massimo campionato a ruote scoperte del portale. Buoni i risultati in TRS F458GTC, in SRZ Porsche Cup ed in SRZ Giulietta GT: ora è chiamato a dare il meglio in un campionato dal format molto diverso da quello a lui più congeniale e dalla griglia assai più agguerrita.

Entrambi gli alfieri dell'IES SS Racing Team, assieme al collaudatore Giuseppe Laino, saranno in pista Giovedì 9 Aprile per la prima sessione di test ufficiali. Già lì potremo apprenderne di più sullo stato di conoscenza del veicolo e dell'assetto...

 Leggi anche: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation