21 - 02 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Come il fratello maggiore, anche il Campionato Italiano rF2 si appresta a fare tappa in Italia, nell'Autodromo Nazionale di Monza. Claudio Bivacqua, saldamente al comando della classifica generale e da più settimane "additato" di aver "ucciso" il campionato, deve tenere alta la concentrazione nonostante il grande vantaggio, ed in questo senso ecco un nuovo obiettivo che il sim-driver siciliano ha intenzione di centrare. Con quattro vittorie consecutive ottenute nei primi cinque appuntamenti, la punta di diamante dello Snail Team è vicina al precedente record detenuto in compartecipazione da Vito Conigliaro e Matteo Vecchioni, i quali si sono fermati a 6 successi. Con ancora 5 Gran Premi davanti, Bivacqua ha davvero l'opportunità di demolire questo record, specialmente qualora i suoi avversari dovessero dimostrarsi ancora così labili nella tenuta in gara. Per il siciliano, inoltre, si avvicina un secondo record, che è quello delle vittorie consecutive: giungendo davanti a tutti questa sera, in occasione del ROUND 06: Italy, eguaglierebbe infatti il record di 5 vittorie consecutive fatto segnare da Enrico Di Loreto nel Campionato Italiano rF2 2009/2010. Al momento sono già 4 le affermazioni di fila, quindi il risultato di Faluschi della passata stagione è stato raggiunto. Oltre ad una possibile rilassatezza, Bivacqua dovrà fare attenzione alle minacce portate dallo stesso compagno di squadra, Luca Ursino, che nel tempio della velocità sembra essere particolarmente brillante, e da Riccardo Corazzari, chiamato ad una prova di maturità dopo i tanti errori commessi ad Indianapolis.

Sul tracciato brianzolo hanno lasciato il segno i grandi del passato, coloro che oggi sono annoverati tra i più forti sim-driver in Italia. Enrico Di Loreto vinse nel 2009/2010, Vito Conigliaro gli succedette nel 2010/2011, poi fu la volta di David Greco (2011/2012), seguito da Matteo Vecchioni (2012/2013) e Alessandro Faluschi (2013/2014). Grande tradizione per lo Skizzato Racing Team, che ha sempre vinto nelle ultime tre edizioni del Gran Premio. Solo nel 2008/2009 non si corse a Monza, ma bensì a Vallelunga.

Per assistere al sesto appuntamento del Campionato Italiano rF2 sarà possibile sintonizzarsi sulla SRZTVHD a partire dalle 21:20 circa di questa sera, Venerdì 20 Febbraio. In cabina di commento, al posto di Marco Conti, in panchina per tirare il fiato, ci sarà Giuseppe Laino ad affiancare Guglielmo Matti.

Leggi anche:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation