21 - 05 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Di recente sempre meno considerato perchè sopraffatto dagli arrivi di Assetto Corsa ed rFactor2, il buon vecchio rFactor non si smentisce mai e, dopo aver regalato un emozionante TRS F458GTC, sta dando vita ad un altrettanto avvincente Mini Challenge. In pochi si sarebbero forse aspettati un campionato così combattuto e così incerto, questo per merito anche del particolarissimo sistema di zavorre che, per il momento, sta premiando Stefano Gattuso e l'SFG Carbon. Il sim-driver bergamasco è infatti al comando della classifica generale, potendo vantare una vittoria e tantissimi piazzamenti utili. A differenza del favorito Giuseppe Laino ad esempio, non ha mai portato a casa meno di 16 punti in una manche e, dopo non essere nemmeno partito nella gara inaugurale di Siracusa a causa di un problema tecnico, ha inanellato una serie incredibile di risultati utili, grazie ai quali può ora vantare 12 lunghezze sul "cugino" di squadra Alberto Stefanelli e 28 sullo stesso sim-driver dell'IES Racing Team. Il quinto e penultimo appuntamento stagionale è forse l'ultima chiamata per i rivali di Gattuso, i quali potranno fare a meno di ingenti quantitativi di zavorra, mentre il numero 33 sarà appesantito da ben 140 Kg. Con l'assenza di Julian Faustini poi, la classifica costruttori apre importanti spiragli per SFG White, SS Racing Team e persino IES Racing Team, anche se per la squadra di Luca Albertoni è fondamentale un buon risultato con entrambe le vetture. Praticamente impossibile stabilire un favorito, ciò che è certo è che nessuno può permettersi di concedere nulla...

Il Misano World Circuit viene utilizzato per questa occasione nella sua vecchia veste, con circolazione quindi in senso antiorario, come nei primi anni di attività della pista. In questo modo, aumentano le chance di sorpasso e di lotta, specialmente nei pressi della Curva del Tramonto, trasformata così in una bellissima staccata al culmine di un lunghissimo tratto rettilineo da affrontare in pieno. Suggestiva anche la Curva della Quercia, dove sicuramente si assisterà a tentativi di attacco e probabilmente anche a qualche contatto.

Ad accendere ulteriormente il week-end riminese ci saranno Mattia Grigolon e Devis Juan DeBei, rispettivamente sostituti di Alessio Pirilli e Matteo Favro in BlueBolt Academy Plus ed RFDT SimRacing Department, sim-driver che, senza zavorra, possono essere in grado di inserirsi immediatamente nelle prime posizioni. Per assistere a questa tappa fondamentale dell'SRZ Mini Challenge, l'appuntamento è fissato per le 21:20 circa di questa sera, Martedì 13 Gennaio, sulla SRZTVS1 in compagnia di Tommaso Le Rose e Fabio Ciambella.

Leggi anche:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation