20 - 05 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Un'ottima gestione dell'auto messa in luce dai partecipanti, una buona dose di fair play ed un interessante equilibrio hanno reso i primi due appuntamenti del Campionato Italiano rF2 davvero divertenti. Dei 24 iscritti infatti, solamente Claudio Bivacqua si è dimostrato significativamente più veloce, ottenendo due volte la pole-position ed una fantastica vittoria in rimonta in Bahrain tre settimane fa, mentre la gran parte dei restanti sim-driver si è data bagarre a centro gruppo, senza evidenziare grosse differenze di preparazione. Superati gli ostacoli di Barcellona e Sakhir, il circus è pronto ora a fare tappa in Germania, per la fase centrale e caratteristica del campionato, ormai una costante da circa tre anni a questa parte. Al Nurburgring ci si aspetta una forte risposta da parte di Stefano Gattuso, vincitore della tappa inaugurale ma poi deludente nel corso del secondo round, un'offensiva da parte di Simone Malavolta, che fino a questo momento ha di fatto gestito alle spalle del leader della classifica assieme a Michele Molle, e un possibile inserimento nelle prime posizioni di Michael Vigolo, sfortunato in questo inizio di stagione ma decisamente più competitivo che non nelle passate edizioni del torneo. Punto interrogativo posto poi sull'RFDT SimRacing Department, che con Alessandro Fiori e ora Riccardo Corazzari ha la necessità di iniziare a fare punti. Queste premesse potrebbero però non trovare riscontro nella serata tedesca del Nurburgring, specialmente qualora dovesse arrivare il tanto atteso temporale.

In Germania ci sarà una delle corse più lunghe in calendario, costituita da ben 36 passaggi. La conformazione del tracciato è assolutamente idonea ai sorpassi, le due lunghe DRS Zone garantiscono grande spettacolo, ancor più in virtù di due differenti detection point, il secondo dei quali permetterà a colui che ha appena subito l'attacco di rispondere sul rettilineo del traguardo. Protagonista della serata potrebbe però essere la pioggia, anche se non particolarmente a lungo... Le previsioni meteorologiche, sincronizzate real time con il server di gioco, danno infatti un picco di probabilità di precipitazione attorno al 98% (c'è la quasi certezza) tra le ore 21 e le ore 22. In seguito le probabilità scendono verticalmente a 0%, segno che la gara in sè potrebbe essere in una difficile condizione di semi-asciutto. Per tre volte si è corso qui, nelle ultime due edizioni, la 2011/2012 e la 2012/2013, grandi protagonisti sono stati Alberto Fontana, autore di pole, vittoria e giro più veloce, e Stefan Kanitz. L'anno scorso il tracciato ha lasciato spazio al gemello dell'Hockenheimring.

Per assistere al terzo appuntamento del Campionato Italiano rF2, appuntamento che si prospetta assai intrigante, sarà sufficiente sintonizzarsi sulla pagina della SRZTVHD a partire dalle 21:20 circa di questa sera, Venerdì 9 Gennaio.

Leggi anche:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation