26 - 08 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

La quinta edizione della Race of Champions organizzata da SimRacingZone.net subisce, un pò come gran parte dei campionati del portale, il passaggio ad rFactor2. Vinta per la prima volta da Marco Conti nella stagione 2010/2011, quando si disputò sotto forma di endurance a Le Mans in collaborazione con DTM-OnlineLiga.it, negli ultimi tre anni ha visto tra i migliori sim-driver nazionali ed internazionali attivi in Italia sfidarsi nelle arene di Wembley, a Londra, e dello Stade de France di Parigi. Mai nessuno si è confermato campione e, a partire dalla stagione 2011/2012, alla vittoria si sono alternati Alberto Fontana, Giuseppe Rainieri ed infine David Greco. Il trofeo messo in palio è sempre uno dei più grandi ed ambiti premi della stagione agonistica, ancor più quest'anno che sarà affiancato da un test in pista su una vera auto da corsa.

Il format - In virtù delle "selezioni" svoltesi nel corso del Raduno di SimRacing 2014, hanno già un posto sicuro nella finale di Giovedì 29 Gennaio Enrico Di Loreto, Fabrizio Gobbi, Simone Malavolta, Carlos Martin e Matteo Vecchioni, i quali costituiscono 5 dei 16 sim-driver che si affronteranno nella nuova sgargiante arena preparata su rFactor2. I nomi citati, dunque, non avranno bisogno di marcare alcun tempo nel corso della prima fase del torneo, quella ad Hot-Lap. Come ormai da tre anni a questa parte infatti, i restanti 11 nomi saranno determinati dalla classifica che, tra Lunedì 5 Gennaio e Domenica 25 Gennaio, verrà compilata sul server ufficiale di gara. Con assetto fisso, i partecipanti si cimenteranno in una sfida velocistica sul tracciato brasiliano di Sao Paulo, a bordo della ruggente Corvette C6.R GT2. I migliori, come detto, raggiungeranno la finalissima andandosi ad affiancare alle teste di serie già sicure della partecipazione.

Non è richiesta alcuna iscrizione, non è necessaria alcuna donazione, basta semplicemente scaricare il materiale dal forum e scendere in pista! Tutti sono ammessi, nessuno escluso!

La finale - Fissata tra i mille campionati in atto per il 29 Gennaio, la finale si terrà su un'arena completamente nuova e con una scelta veicoli totalmente casuale. Mentre il circuito sarà rilasciato un'ora prima dell'evento, i veicoli saranno messi a disposizione ampiamente in anticipo, per dare modo a tutti di completare il download senza rischiare di non fare a tempo. Lo Staff rilascerà un insieme di almeno 10 componenti auto, con un unico rFmod che le colleghi: di tutte le vetture a disposizione, però, solamente 4 verranno utilizzate, a sorteggio, la sera della finale. In questo modo, per i finalisti sarà praticamente impossibile allenarsi con certezza sul modello adottato nei vari stage.

Il test in pista - Come già preannunciato, al vincitore sarà riconosciuto un bellissimo trofeo, mentre il secondo premio in palio, un test in pista su una Formula Predator's PC008, non andrà necessariamente nelle mani del più forte. Questo sarà infatti assegnato ad estrazione tra uno dei sim-driver che avrà raggiunto i quarti di finale, quindi tra una schiera di 8 persone. Per poter sperare nel lauto premio sarà quindi necessario superare quanto meno la prima fase ad eliminazione diretta all'interno dell'arena.

Regolamento, downloads e dati di accesso al server sono già disponibile nell'apposita sezione del forum.

Leggi anche:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation