16 - 02 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

La stagione 2014/2015 di Formula 1 targata SimRacingZone.net sta per cominciare, non priva di numerose novità. La prima, come già in molti sapranno, riguarda l'adozione di rFactor2, simulatore ritenuto ormai completo per un campionato di così alto livello. Le altre novità sono dunque una conseguenza di questo primo passo... Mentre in un primo momento lo Staff aveva ipotizzando l'utilizzo del classico mod della Formula ISI, magari con qualche piccola modifica in modo tale da non facilitare la messa a punto della vettura per coloro che già ne avevano fatto esperienza, in seconda istanza è stato deciso di optare per un mod completamente diverso, un mod che simuli nella maniera più precisa possibile la nuova Formula 1, la Formula 1 che ci accompagnerà per i prossimi anni.

Il mod - Sarà una vera e propria novità per tutti, una novità, speriamo, piacevole. Se da un lato il modello 3D della vettura rispecchia ancora quello della stagione reale 2013, al suo interno tutto è diverso, a partire dal sound, che cerca di avvicinarsi il più possibile a quello della Formula 1 2014. Ciò che cambia maggiormente è il motore: 13.900 giri, effetto turbo molto pronunciato a bassi regimi, altissime velocità di punta e persino ottava marcia. Insomma, i partecipanti si caleranno davvero in un'atmosfera tutta nuova, seppur priva dei moderni aspetti elettronici della complessa power unit. Il cambio, allo stesso tempo, sarà bloccato, i rapporti non potranno essere modificati ma si potrà intervenire solo sul finale, disponibile in 9 diverse configurazioni. Dal punto di vista aerodinamico, la tenuta in curva sarà decisamente più bassa rispetto al passato, proprio come nella realtà, con tanto sottosterzo da contrastare e velocità di percorrenza decisamente bassa: sarà comune, nei tracciati guidati, passare rapidamente dall'avere sottosterzo all'avere un improvviso sovrasterzo di potenza dato dal turbo. Confermato l'utilizzo del DRS.

Per quanto concerne le gomme, queste sono state leggermente modificate rispetto alla base fornita da ISI, in modo da poter garantire una migliore gestione dei veicoli anche in condizioni di estrema usura. Sarà dunque possibile improvvisare strategie alternative con meno pit-stop, ma da un certo momento in poi i tempi sul giro risulteranno essere anche oltre 6 secondi più alti del normale. Da ultimare, invece, le gomme intermedie e full wet, che, allo stato attuale, risultano poco efficaci anche in condizioni di pista appena umida, per cui assolutamente impossibili da sfruttare. Nei giorni successivi al rilascio del mod anche questo aspetto verrà completato.

Il calendario - Sono undici gli appuntamenti della settima edizione del Campionato Italiano rF1, edizione che prenderà il via Giovedì 13 Novembre da Barcellona, in Spagna. Si chiuderà il 2 Aprile dagli Stati Uniti, Circuit of the Americas, al termine di una maratona di Gran Premi alternati ogni due settimane. Ogni evento seguirà le reali condizioni meteorologiche del luogo, così da sfruttare appieno la dinamicità e le potenzialità del simulatore. Sul forum, e come riportato di seguito, sono già state comunicate le mescole di gomma che, di volta in volta, entreranno in azione.

I titoli - Tanti, tantissimi titoli in palio per questa edizione del Campionato Italiano rF1. Oltre ai classici titoli di sim-driver e di team, è stato infatti confermato il Casco d'Oro, il Miglior Esordiente e, in aggiunta, inserito il titolo rF1 Europa, che andrà a colui avrà collezionato il maggior numero di punti considerando solo le tappe europee. Ma le sorprese non finiscono qui... Oltre alle coppe e ai vari premi, in palio ci saranno anche due test su una vera auto da corsa, la Formula Predator's PC008 della SRZ Motorsport!

Tutto sarà più chiaro tra poche ore, dopo che il mod ufficiale rF11415 sarà stato rilasciato. Nell'apposita sezione del forum, dove già sono disponibili numerose informazioni, sarà presto aggiunta la lista premi e, a partire da Domenica 12 Ottobre, aperto il topic per le iscrizioni. Per il momento, alcuni dei team della passata stagione (coloro hanno centrato determinati obiettivi) possono confermare il loro slot, già automaticamente acquisito. Presto verrà aperto anche un server online 24 ore e fissato un primo Special Event, correlato all'acquisizione delle Licenze Master, necessarie per prendere parte al campionato.

Leggi anche:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation