25 - 04 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Sembrava dovesse piovere, invece così non sarà. Scampato pericolo dunque, anche il secondo appuntamento dell'SRZ Clio Cup si svolgerà sotto il sole, questa volta in Polonia, sul tracciato di Poznan. Le prime due manche stagionali di Imola hanno detto di un SKZ Musto Racing più avanti di tutti in termini di confidenza con rFactor2, con David Greco e Alessandro Orizio che hanno centrato la vittoria, ma con, allo stesso tempo, anche Simone Malavolta e Daniele Primavera costantemente nelle prime posizioni. Ha limitato i danni Enrico Di Loreto, reduce da due secondi posti, che non ha però trovato in Fabrizio Gobbi una spalla ideale in questa nuova avventura, almeno per il momento. In casa BlueBolt Racing, oltre allo svizzero della BlueBolt Life4Racing, è stato Alessandro Belli il migliore, mentre nel caos della prima uscita non hanno sfigurato nemmeno LupaRossa Motorsport e IES Racing Team. Per sapere quanto accaduto sette giorni fa in Italia, vi rimandiamo QUI.

A Poznan, circuito completamente differente dall'Autodromo Enzo e Dino Ferrari, è probabile che i valori in gioco siano differenti a quelli della tappa inaugurale, un pò perchè per l'allenamento non c'è stato particolarmente tempo un pò perchè la configurazione della pista è completamente differente. Tracciato guidato, mediamente veloce, Tor Poznan metterà in difficoltà i protagonisti soprattutto per quanto concerne i limiti della pista, con vie di fuga completamente in erba, non asfaltate, dove se si perde il controllo dell'auto difficilmente si riparte con la vettura integra.

Il secondo Gran Premio dell'SRZ Clio Cup è un test fondamentale per i 32 sim-driver in griglia, chiamati a migliorare la performance di una settimana fa, quando in gran parte hanno dimostrato una cattiva gestione del mezzo e un approccio ancora troppo poco simulativo affinchè sia fruttuoso su rFactor2. L'evento sarà trasmesso in diretta sulla SRZTVHD, finalmente con il supporto completo della nuova grafica, a partire dalle 21:00 circa di questa sera, Martedì 16 Settembre. Esattamente come fatto ad Imola, alle 21:20, in caso il numero dei partecipanti sia superiore alle 32 unità, si procederà con una sessione di prequalifica, seguita poi dal week-end completo di gara, costituito da due manche rispettivamente di 25 e 15 minuti. In cabina di commento spazio a Tommaso Le Rose e Guglielmo Matti.

Leggi anche:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation