23 - 05 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Il secondo campionato stagionale di SimRacingZone.net è ai blocchi di partenza. Le premesse per assistere ad uno spettacolare TRS F458GTC ci sono davvero tutte, a partire da un format di gara che garantirà, senza ombra di dubbio, grande divertimento, passando per un mod che fisicamente ha colpito tutti e arrivando ad un elenco partenti di assoluto rispetto. Sono infatti 32 i sim-driver che a cominciare da questa sera, Lunedì 15 Settembre, scenderanno in pista per gli otto appuntamenti in programma settimana dopo settimana, con l'obiettivo di assicurarsi il primo titolo a ruote coperte 2014/2015 di rFactor.

Dai test precampionato, Giancarlo Rossi è parso indubbiamente il pilota più in forma e più veloce del momento, lui che già l'anno scorso si aggiudicò il Campionato Italiano WTCC, proprio il primo campionato a ruote coperte della stagione. Il sim-driver bergamasco vuole replicare quanto di buono fatto un anno fa, ma a dargli fastidio ci sarà sicuramente la giovane coppia IES Racing Team formata da Emanuele Mascetti e Giuseppe Laino, i mattatori dello Special Event TRS F458GTC @ Imola. Non ha lasciato traccia e non ha lanciato segnali, invece, l'SKZ Musto Racing, che con Alessandro Faluschi e Roberto Deiana è rimasta assolutamente nascosta in queste prime settimane. Tra l'altro, in vista del primo round in Repubblica Ceca, il secondo sarà assente e probabilmente sostituito da Andrea Magosso. Nel gruppetto dei primi ci sarà anche Stefano Gattuso, sim-driver sempre competitivo ma che online ancora non è riuscito a fare il salto di qualità, cosa che al contrario gli è riuscita nel reale, dove corre proprio con una Ferrari 458. La sensazione, comunque, è che l'intero gruppo sia molto compatto, con gli alfieri del PlayBoy Team che non si sono fatti dispiacere nel precampionato, così come quelli dell'SS Racing Team.

Come capita in ogni evento inaugurale, le prestazioni a cui questa sera i protagonisti daranno vita nel corso della prima tappa a Brno non saranno del tutto veritiere. Le qualifiche saranno senza dubbio tiratissime e, in un lasso di tempo di appena 15 minuti, sarà fondamentale azzeccare subito un buon giro, mentre le due manche da 15 giri ciascuna si dimostreranno certamente combattute, con distacchi minimi e, come spesso accade in queste circostanze, tanta aggressività nel voler raccogliere il massimo risultato. Superare non sarà semplice, in un tracciato tosto come quello ceco i partecipanti dovranno soprattutto pensare a non commettere errori, specialmente nel settore centrale.

Per assistere al primo appuntamento del nuovo TRS F458GTC, sarà possibile sintonizzarsi sulla pagina della SRZTVHD a partire dalle 21:00 circa di questa sera, Lunedì 15 Settembre. In cabina di commento tornerà Tommaso Le Rose che, come al solito, sarà affiancato da Guglielmo Matti.

Leggi anche:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation