20 - 02 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

La nuova stagione di SimRacingZone.net ha intravisto il semaforo verde nello Special Event TRS F458GTC @ Imola che si è disputato poche ore fa. A circa 10 giorni dal via del campionato a tenere banco sono state le IES Racing Team di Emanuele Mascetti e Giuseppe Laino, i quali hanno letteralmente monopolizzato la serata. Con oltre 24 sim-driver in pista, la qualifica ha visto Giancarlo Rossi strapazzare i suoi avversari, rifilando la bellezza di oltre mezzo secondo a tutti i suoi inseguitori.

In gara 1, il pilota del Tomelli Team ha accumulato secondi su secondi di vantaggio, ma si è visto beffare nel finale a causa di una errata valutazione strategica. Il bergamasco infatti ha optato per effettuare un pit-stop, mentre i suoi avversari, in particolare Mascetti e Laino, sono riusciti ad amministrare le gomme giungendo al traguardo davanti a tutti. Rossi si è così accontentato del terzo gradino del podio, seguito a ruota da Stefano Gattuso ed un ottimo Fabio Ciambella.

La seconda manche, della stessa durata della prima (ovvero 17 giri) ma con l'inversione dei primi 10 classificati, ha visto Emanuele Parravicini e Alberto Stefanelli mantenere la vetta per le prime tornate, poi la lotta tra Fabio Ciambella e Alessandro Mazzon ha acceso la corsa che alla fine ha premiato la solita coppia. Questa volta il terzo posto è andato a Stefano Gattuso, mentre Giancarlo Rossi si è ritirato in seguito ad un tentativo di sorpasso non andato a segno alla Variante Alta.

Pochi gli incidenti, diversi gli errori, inevitabili i ritiri per rottura del motore o foratura nelle ultime battute di ciascuna manche. Purtroppo non è mancato anche qualche crash: lo Staff è già al lavoro per risolvere ed un'altra breve serata di test potrebbe essere indetta per l'inizio della prossima settimana. Intanto gli allenamenti per il primo round di Brno sono già cominciati...

Risultato Qualifica

Risultato Gara 1

Leggi anche: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation