21 - 02 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Il X° Raduno di Simracing è andato in archivio con grande soddisfazione dello staff di Simracingzone.net, una intensa due giorni per gli appassionati che hanno potuto divertirsi e ritrovarsi dopo una intera stagione di gare online. Il Kartodromo di Cervia si è dimostrata davvero una location degna per tale evento, ottima nel gestire l'Endurance sui Go Kart in maniera impeccabile. La due manche di gara a squadre e la finalissima piloti sono state davvero serrate, e hanno visto confrontarsi più di sessanta Sim Driver (ci sono stati anche degli avvicendamenti e delle aggiunte nella finalissima). Il Simracing italiano su PC era quasi al completo anche se è mancata la presenza di Paolo Muià per quanto riguarda  la premiazione dei campionati su Assetto Corsa, che non ha ritirato i propri trofei. Sui potenti Kart Birel 420cc abbiamo visto avvicendarsi volti nuovi e del passato, con delle sorprese in aggiunta molto gradite nelle fasi più importanti di gara. Il livello della sfida è stato davvero alto perchè praticamente tutte le compagini avevano almeno un Sim Driver-Kartista nel proprio scacchiere, alcuni dei quali avevano nel palmares anche esperienze su Formule di una certa potenza, come Alex Piccolo (Pescara SHS). Ma andiamo con ordine, dato che in questa prima parte parleremo esclusivamente della giornata di venerdi, che ha aperto l'evento.

EMANUELE DI STEFANO CI REGALA UN GRAN SORRISO MENTRE SI PREPARA ALLE QUALIFICHE

Il  X° Raduno di Simracing è iniziato venerdi pomeriggio, con la classica partita di Calciotto che vede due squadre di Sim Driver contrapposte (inutile dire che la maggioranza dei giocatori è formata dai team Pescara SHS, Musto Racing e Bluebolt Racing, mentre della IES Racing sembra ormai rimasto davvero poco, visto il passaggio di Giuseppe Laino alla Pescara SHS...) In campo quest'anno uno schieramento è stato composto interamente dalla Pescara SHS, mentre dall'altra parte erano presenti membri della Musto Racing e della Bluebolt Racing. Mentre i Sim Driver si sfidavano fisicamente, i ragazzi di ACItaly.com erano già al lavoro per preparare le postazioni in vista della The Final Lan.

L'EVENTO HA AVUTO UN BUON NUMERO DI PARTECIPANTI E "TIFOSI"!

 

Purtroppo l'evento non ha avuto il supporto da parte di alcuno sponsor come lo staff SRZ ha invece sperato all'inizio, ma la partecipazione delle community di SRZ e Acitaly.com è stata ottima comunque.  L'impossibilità di poter provare prima sia le postazioni sia la linea internet necessaria a mandare in diretta l'evento per tutti i membri dello staff SRZ e Acitaly.com, in quanto la struttura ha aperto solo in contemporanea con l'inizio della partita di Calciotto che vedeva impegnato lo staff SRZ, ha di fatto impedito all'organizzazione di poter superare contemporaneamente i problemi ai PC, alla configurazione di alcuni volanti e alla linea che avrebbe dovuto assicurare la diretta Streaming riscontrati sul posto una volta avviati i PC e formati i Team. Impossibilitati a trasmettere l'evento, i membri di SRZ e ACItaly hanno preferito concentrarsi sull'evento,  allungando la durata delle prove libere per permettere ai tre Team che lamentavo problemi di lag al triplo monitor della propria postazione, di sistemare il tutto e prendere confidenza con la potente Maserati GT1 e con il non facile tracciato del Mugello (tra questi anche la coppia formata da Massimo Masetti e Alessandro Tarantino).

DAVID GRECO (MUSTO RACING) IMPEGNATO NELLE QUALIFICHE DELLA THE FINAL LAN

E' giusto sottolineare che purtroppo un paio di team hanno avuto qualche problema anche in gara, ma per fortuna niente di cosi grave da impedir loro di onorare la competizione, anche se sicuramente i problemi riscontrati hanno influito negativamente sul risultato finale. In pista si sono scontrati 20 Sim Driver, un team di due persone per ognuna delle 10 postazioni disponibili. La gara è stata molto bella e tirata sin dalle qualifiche di venti minuti, che hanno preceduto una combattutissima gara di ben 70 minuti, durante i quali i Sim Driver si sono avvicendati al volante della propria postazione.

LA COPPIA MASETTI- TARANTINO HA SOFFERTO PER PROBLEMI DI FREEZE DEGLI SCHERMI

A trionfare è stata la Fast&Aged Beta, con la fortissima coppia formata da Emanuele di Stefano e Francesco Medei, capace di staccare la compagine della SDA e della D2D Racing Simulation (Marco Massetti, Luca Losio) di oltre sedici secondi. Quarto posto per la Musto Racing, rappresentata dal titolatissimo David Greco e dalla giovane promessa Gianfranco Giglioli, staccati di ben 30 secondi dal vincitore. Quinto il BS Corsa di Fabio Tartaglia e Christian Notari, mentre a concludere troviamo il gruppo Fast Gamma (Massimo Masetti e Alessandro Tarantino), Fast Beta (Giorgio Cornacchia, Alberto Rubert) , Drive-in Autorsport (Antonio Di Gilio, Roberto Selle), SDA 1 e Fast Ray (Simone Bellon, Bruno Compagnone).

Per quanto sia stato un dispiacere non poter trasmettere l'evento, e per quanto i problemi ai PC dell'Academy non siano mancati, l'evento è stato piacevole e divertente, ottimo test per future competizioni.

LA COPPIA DI STEFANO-MEDEI SI E' AGGIUDICATA LA VITTORIA DELL'EVENTO

 

IL DRIVE-IN AUTOSPORT IN PISTA CON LA COPPIA DI GILIO-SELLE

Simracingzone.net ringrazia Drivingitalia.net, nella persona di Nicola Trivillino, che ha offerto in premio due paia di guanti e due magliette Sparco Gaming che sono stati inseriti come premi per il secondo ed il terzo classificato, mentre la coppia vincitrice si è aggiudicata 200 euro in denaro. Inoltre, ad estrazione, la coppia Greco-Giglioli della Musto Racing ha vinto la partecipazione gratuita alla giornata di sabato. Continueremo nei prossimi giorni il resoconto del X° Raduno di Simracing analizzando quanto è avvenuto al Kartodromo Happy Valley di Cervia, prima di tuffarci nella nuova e attesissima stagione di Simracing!

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation