17 - 08 - 2017
Sponsors


tuttoautoricambi.it

primi sui motori con e-max

Questa sera si svolgerà l'ultimo importante appuntamento della stagione agonistica 2016-17 del simracingitaliano. L'ultimo atto vedrà in pista 22 tra i migliori sim-driver italiani affrontarsi dal vivo nella Simdriver Accademy di Riccione, un'occasione più unica che rara per vedere in azione i personaggi che per tutto l'anno ci hanno appassionato nei vari campionati multiplayer. Il simulatore protagonista sarà Assetto Corsa, l'ottimo titolo di Kunos Simulazioni che permetterà allo staff di Simracingzone.net e ACitaly.com di conoscersi, collaborare e lavorare insieme in un evento dal vivo che si svolge nell'affascinante cornice del X Raduno di Simracing, il giorno prima dell'Endurance Go Kart del 15 Luglio che vedrà ben 60 tra Sim Driver e appassionati scendere in pista e sfidarsi sui potenti Birel 420cc (15 HP) del Kartodromo Internazionale Happy Valley di Cervia.

La vettura scelta per quest'evento è la Maserati MC GT1, vettura potente ma allo stesso tempo guidabile, poco conosciuta perchè rilasciata di recente nell'ultimo DLC di Assetto Corsa.

L'evento prevede 30 minuti di prove libere per permettere ai concorrenti di prendere confidenza con vettura e circuito, 20 minuti di qualifiche nei quali si formerà la griglia di partenza e 70 minuti di gara intensa, commentata sicuramente da Tommaso Le Rose e Guglielmo Matti. Ciascuna postazione di guida sarà costituita da due sim-driver che, nell'arco di ogni sessione, si scambieranno proprio come nel corso di una vera gara endurance. La diretta streaming sul canale YouTube della SRZTV avrà tanto da dire, con interviste ai protagonisti in presa diretta, intervento di esperti del simracing durante la telecronaca e molto altro ancora. Sarà un coverage di oltre due ore atipico, fuori dagli schemi delle normali telecronache viste sino ad ora. Ci sarà tempo di parlare anche del futuro del Simracing insieme a Marco Conti, Drago D'Oro 2017, Car Handling Designer di Forza Horizon 3 (ECCOLO QUI IN INTERVISTA).

LE POSTAZIONI DELLA SIMDRIVER ACADEMY DI RICCIONE SONO PRONTE PER OSPITARE TEAM E SIM DRIVER

Alcuni tra i team iscritti devono ancora completare il lavoro sulle livree delle proprie vetture, ma le iscrizioni si sono concluse e vedranno ben 4 compagini Fast&Aged sfidare la coppia di punta della Musto Racing, formata da David Greco e il giovanissimo campione ACF2 Gianfranco Giglioli. Il venezuelano, che si è subito fatto notare nelle competizioni su PC con rFactor 2 e Assetto Corsa in Bluebolt Racing, prima di esplodere in questa stagione con la Musto Racing, è stato uno dei talenti rivelazione di questa stagione, conquistando importanti vittorie nel Gran Premio di Montecarlo e in quello di Magny Course nel recente Campionato italiano rF2 sul simulatore rFactor2. David Greco invece sta vivendo un momento d'oro nella sua storica carriera anche se i risultati dell'ultimo anno non sono stati i migliori da lui realizzati; in quest'ultima stagione Greco, oltre ad aver diretto Musto Racing e Twister Racing, ha iniziato il Campionato italiano rF1 che ha però mollato dopo poche gare prive di acuti, è diventato poi Sim Driver ufficiale Thrustmaster con la quale ha un pò faticato nell'Eurogamer Assetto Corsa Championship, nel quale pur ottenendo successi di peso in Francia e Gran Bretagna ha concluso solo al settimo posto finale. L'esperienza alla finale della Vega E-Race con il team Renault è stata sicuramente la più importante in questa stagione agonistica, ma David è stato costretto al ritiro per incidente mentre lottava per il terzo posto. Per lui quindi la The Final LAN può essere l'occasione per riscattarsi.

La Fast&Aged risponde con una prima coppia formata da Massimo Masetti e Alex Tarantino, una seconda compagine con Emanuele di Stefano e Francesco Medei, ed altre due coppie formate rispettivamente da Giorgio Cornacchia-Alberto Rubert (Team y-Ray) e da Simone Bellon-Bruno Compagnone (δ-Cortene). Massimo Masetti e Alex Tarantino vengono considerati naturalmente i Sim Driver favoriti, grazie ai grandi risultati ottenuti in questa stagione su AC-Italy e anche grazie ad un ottimo EACC, che li ha visti concludere rispettivamente al quinto e ottavo posto nella classifica finale, portando a casa molti arrivi a podio e vittorie sfiorate.

La BS Corsa schiera  Fabio Tartaglia e Kristian Notari mentre la Drive-In Motorsport ha presentato la coppia Antonio Di Gilio e Roberto Selle, mostrando già anche la propria livrea nella propria pagina facebook. La D2D Racing Simulation porta in pista Marco Masetti e Luca Losio. Ancora da ufficializzare con quali team parteciperanno i restanti iscritti, trovate l'elenco completo di seguito.

DRIVE-IN AUTOSPORT SCHIERA ANTONIO DI GILIO E ROBERTO SELLE, IN FOTO LA LIVREA

 

NOME TEAM: D2D Racing Team
Sim-driver 1: Marco Massetti
Sim-driver 2: Luca Losio

NOME TEAM: BS Corsa
Sim-driver 1: Fabio Tartaglia
Sim-driver 2: Kristian Notari

NOME TEAM: Musto Racing
Sim-driver 1: David Greco
Sim-driver 2: Gianfranco Giglioli

NOME TEAM: F&A α-Sud
Sim-driver 1: Massimo Masetti
Sim-driver 2: Alessandro Tarantino

NOME TEAM: F&A β-Testing
Sim-driver 1: Emanuele Di Stefano
Sim-driver 2: Francesco Medei

NOME TEAM: F&A γ-Ray
Sim-driver 1: Giorgio Cornacchia
Sim-driver 2: Alberto Rubert

NOME TEAM: F&A δ-Cortene
Sim-driver 1: Simone Bellon
Sim-driver 2: Bruno Compagnone

Matteo Sorgiacomo
Antonio Di Gilio
Roberto Selle
Niko Pasolini
Alan Migani
Renzo Bologna
Michele Vaglini

Grazie alla collaborazione con Drivingitalia.NET e al suo recente accordo con Sparco, in palio ci saranno alcuni pezzi griffati dalla casa numero 1 del vestiario per motorsport, in aggiunta a sconti in vista della giornata clou del Raduno di SimRacing fissata per Sabato 15 Luglio. Ecco di seguito il nuovo montepremi:

- 1° team classificato (coppia di due): 200 € + due magliette Sparco

- 2° team classificato (coppia di due): due paia di guanti Sparco

IL X RADUNO DI SIMRACING PROSEGUIRA' IL 15 LUGLIO CON L'ENDURANCE GO KART

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada