18 - 04 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Cambia l'impianto ma non la location. La decima edizione del Raduno di SimRacing, spalmata sui tre giorni di Venerdì 14, Sabato 15 e Domenica 16 Luglio, è davvero alle porte: tra poco più di un mese ci ritroveremo in Romagna per l'epilogo della lunghissima stagione agonistica 2016/2017. Come preannunciato in questo precedente articolo, dopo due bellissimi anni al kartodromo Misanino, durante i quali sono stati raggiunti prima oltre 80 partecipanti e poi sfiorati addirittura i 100, la giornata centrale della manifestazione si sposta 50 km più a nord, precisamente a Cervia (RA), al kartodromo Happy Valley, impianto internazionale che ospiterà la canonica competizione a Go-kart. Le iscrizioni sono aperte, c'è tempo fino a Venerdì 30 Giugno per prenotare il proprio posto al Raduno di SimRacing 2017!

Come partecipare - Il Raduno di SimRacing è un trittico di giornate dedicate al simracing e al motorsport in generale, non è un evento riservato a SimRacingZone.net. SimRacingZone.net fa parte sì degli organizzatori, quest'anno assieme ad AC-Italy.com e a SimDriverAcademy, ma non è necessario fare parte di queste community per trascorrere un week-end indimenticabile di puro divertimento! Possono partecipare tutti, indistintamente, indipendentemente dall'età e dalle loro eventuali esperienze online. L'iscrizione è semplicissima: sul forum ufficiale è disponibile il programma completo delle tre giornate, una volta scelte le attività a cui aderire è sufficiente indicare il proprio nome e cognome nell'apposito topic di iscrizione. Qualsiasi sia la vostra scelta, il divertimento non mancherà!

Endurance Go-Kart o Accompagnatore? - Per Sabato 15 Luglio il dilemma è sempre lo stesso: spendere un pochettino di più (150€) e godersi anche l'Endurance di Go-kart, o risparmiare senza sacrificare comunque troppo il divertimento? Nel primo caso, il programma prevede 50 minuti di guida garantiti al solito prezzo che ormai da anni SimRacingZone.net riesce a strappare ai diversi impianti d'Italia (prove libere da 35 minuti, qualifiche da 30 minuti, gara 1 da 45 minuti e gara 2 da 45 minuti). In aggiunta, per i piloti più veloci, ci sarà la finalissima da 20 giri per decretare il miglior kartista di giornata. Quest'anno, ancora più che in passato, vale davvero la pena cimentarsi nella competizione a squadre, in virtù di Go-kart estremamente competitivi grazie a 4 cavalli in più rispetto al solito, privi di limitatore e soprattutto leggerissimi. La velocità in percorrenza di curva è nettamente superiore rispetto agli ultimi due anni, così come la guidabilità del mezzo stesso. Pur passando ad un telaio Birel, sarà comunque presente il sistema di zavorre, leggermente diverso rispetto a quanto siamo stati abituati, per garantire equilibrio tra le diverse squadre partecipanti. Maggiori dati tecnici sono disponibili QUI.

Per quanto concerne l'accompagnatore, godrà di pranzo, cena, premiazioni, gadget e sfide hot-laps al simulatore, oltre ad avere un importante sconto su sessioni libere ai Go-kart di Happy Valley. Per favorire coloro che vogliono provare ad imitare i piloti che si cimentano nell'Endurance di Go-kart, è stata fissata una parte della giornata proprio dedicata ai turni liberi degli accompagnatori.

Sono stati addirittura 57 i partecipanti all'Endurance di Go-kart del Raduno di SimRacing 2016

Per chi vuole di più - Il Raduno di SimRacing 2017 non prevede solo la giornata di Sabato 15 Luglio, durante la quale verrà anche premiato il sim-driver vincitore del Torneo Hot-Laps (nelle ultime due stagioni Federico Biffano ha sbaragliato la concorrenza, diventando l'unico in 10 anni a vincere due volte consecutivamente il titolo), sfida che si svolge su un simulatore reso disponibile in loco dallo Staff. In programma ci sono tante attività aggiuntive da svolgere Venerdì 14 Luglio e Domenica 16 Luglio. Si tratta di attività "a contorno", comunque di un certo valore e di un certo impegno, che, a seconda dei propri interessi e dei propri impegni, possono o meno trovare il favore dei partecipanti. A tal proposito, The Final LAN, la vera novità di questo Raduno di SimRacing 2017, è stata dettagliatamente spiegata in questo precedente articolo, così come sul forum della manifestazione sono disponibili ulteriori dettagli. Seguirà la comunicazione relativa al montepremi, mentre a metà del mese di Giugno sarà presentata la partita di calcetto, che come ormai da tre anni a questa parte si terrà Venerdì 14 Luglio nel tardo pomeriggio.

Oltre 100 coppe da consegnare, Go-kart, simulatori, musica live e tantissimo altro al Raduno di SimRacing 2017!

L'albo d'oro - Sono Alex PiccoloGiacomo RanziniRiccardo Massa a detenere il titolo dell'Endurance di Go-kart, avendo trionfato con la Pescara SHS nell'ultima edizione del Raduno di SimRacing. Si tratta del secondo titolo conquistato dalla Pescara SRT che, grazie ai propri alfieri, è riuscita così a pareggiare i successi dello Skizzato Racing Team. Riuscirà una delle due compagini a prendere il largo e a diventare la numero uno indiscussa? Non è detto, perchè anche la BlueBolt Racing vanta un'ottima tradizione... Relativamente alle "finalissime", ovvero alle gare finali riservate ai più forti, il campione in carica è invece Luca Franca, che è succeduto a Michael Francesconi. Prima di loro, Daniele PrimaveraMirko Laurito erano saliti sul gradino più alto del podio. Ancora più interessante è forse la marcia di Federico Biffano, come detto da due anni consecutivamente il vincitore del Torneo Hot-Laps. Con l'augurio che il sim-driver della Musto Racing possa essere ancora presente al Raduno di SimRacing, sarà davvero interessante vedere se qualcuno riuscirà ad interrompere la sua incredibile egemonia!

Riccardo Massa e Alex Piccolo, assieme a Giacomo Ranzini, hanno trionfato nell'ultima edizione dell'Endurance di Go-kart

Sul forum, oltre al topic per le iscrizioni, sono disponibili informazioni di vario genere utili per chi arriva da lontano, come le indicazioni per spostarsi da Misano/Riccione (RN), in particolare dalla SimDriverAcademy dove si svolgeranno le attività di Venerdì 14 e Domenica 16 Luglio, al kartodromo Happy Valley, situato a mezz'ora di macchina in provincia di Ravenna, a 3 km appena dalla spiaggia. Nell'ultima parte dell'evento saranno inoltre consegnati i tanti premi, coppe e trofei assegnati nel corso della stagione agonistica (quest'anno saranno oltre 100 i pezzi da consegnare!!!): chi deve ritirare qualcosa lo indichi esplicitamente sul forum, dal momento che gli oggetti non prenotati non saranno portati sul posto. Allo stesso modo, chi è impossibilitato a venire può accordarsi con qualche conoscente per far ritirare a proprio nome il premio. In nessun caso, come specificato sui regolamenti e sul forum, verranno effettuate spedizioni. Per questo motivo è fondamentale comunicare allo Staff le proprie intenzioni.

ISCRIZIONI ALL'EVENTO

PROGRAMMA E COSTI

ELENCO PREMIAZIONI

FORUM RADUNO 2017

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation