20 - 10 - 2017
Sponsors
rackservice.org
primi sui motori con e-max

Come più e più volte ripetuto, la decima edizione del Raduno di SimRacing si snoderà in tre incredibili giorni di assoluto divertimento. Oltre all'appuntamento fisso in kartodromo in programma per Sabato 15 Luglio, quest'anno all'Happy Valley come già spiegato QUI, anche Venerdì 14 Luglio e Domenica 16 Luglio i presenti troveranno pane per i loro denti. Per fare ordine e chiarire il programma di ciascuna giornata, esamineremo in tre diversi momenti e in tre altrettanti articoli le attività proposte da SimRacingZone.net.

Quello di Venerdì 14 Luglio può essere certamente visto come l'antipasto al Raduno di SimRacing vero e proprio, qualche ora da passare in compagnia in modo tutt'altro che scontato. Inizieremo come al solito, infatti, con la partita di calcetto, che quest'anno giunge alla quarta edizione. L'idea, nata dallo Skizzato Racing Team nel Raduno di SimRacing 2014, è stata portata avanti e riproposta da SimRacingZone.net anche negli ultimi due anni, tanto che quella in programma Venerdì 14 Luglio sarà la quarta edizione del match. La sfida si svolgerà presumibilmente nello stesso impianto del 2016, quindi a Misano Adriatico, 50 km più a sud dell'Happy Valley dove il giorno seguente prenderà invece vita la classica manifestazione del Raduno di SimRacing. L'orario di gioco sarà valutato assieme ai partecipanti stessi, anche perchè per molti vigono obblighi lavorativi che impediscono di fissare l'appuntamento a metà del pomeriggio. Tendenzialmente sarà un orario compreso tra le 19:00 e le 21:00: due anni fa si giocò dalle 20:00 alle 21:00, mentre nella passata stagione, complice una terribile alluvione, l'orario slittò di un'ora, dalle 21:00 alle 22:00. Da valutare poi, a seconda del numero di presenti, la tipologia del campo: a 5, a 8 o addirittura a 11? La mezza misura è certamente la migliore, anche perchè darebbe modo allo Staff di trasmettere in diretta streaming, sul canale YouTube della SRZTV, l'intera partita con tanto di telecronaca.

Sim-driver improvvisati calciatori per un giorno

La giornata proseguirà poi alla SimDriverAcademy di Riccione, dove sono in programma alcune attività ai simulatori. L'anno scorso, l'ospitalità di Fabio Giunta, fondatore del centro di simulazione, permise di sfidarsi in un divertentissimo Torneo Hot-Laps, vinto poi da Matteo Vecchioni come raccontato in questo vecchio articolo, e di mangiare allegramente senza limiti ad un prezzo davvero irrisorio. Possibile che lo stesso format venga riproposto, ma molto dipenderà dal programma della giornata di Domenica 16 Luglio, che a breve sarà annunciato. In ogni caso, dopo la partita di calcetto saremo alla SimDriverAcademy, con quale obiettivo e con quale programma lo scopriremo molto presto. Ciò che è certo è che ci divertiremo, in un locale che "contiene" la bellezza di addirittura 9 simulatori!

Pochi giorni dopo l'inaugurazione, la SimDriverAcademy consegnava già il suo primo trofeo

Riassumendo, quindi, ecco cosa è previsto Venerdì 14 Luglio:

- Nel tardo pomeriggio: ritrovo a Misano Adriatico per la partita di calcetto, trasmessa in diretta sul canale YouTube della SRZTV
- Dopo la partita: attività organizzate presso la SimDriverAcademy di Riccione

Tutto sarà meglio definito nelle settimane a venire, ma sul forum ufficiale è già disponibile un'utilissima tabella di marcia che permetterà agli interessati di capire dove è più conveniente prenotare l'albergo. E' inoltre illustrato e spiegato il percorso che separa l'Happy Valley, il kartodromo che ci ospiterà Sabato 15 Luglio, dalla SimDriverAcademy di Riccione, dove intraprenderemo numerose attività tra Venerdì 14 e Domenica 16 Luglio.

SPOLA MISANO - CERVIA - MISANO: COME ORGANIZZARSI?

PRESENTAZIONE RADUNO DI SIMRACING 2017

ANTICIPAZIONI SULLA 10° EDIZIONE DEL RADUNO DI SIMRACING

FORUM RADUNO DI SIMRACING 2017

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada