21 - 02 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Una nuova grande iniziativa coinvolge direttamente SimRacingZone.net e più in generale il mondo del simracing. Come spiegato anche da RedBull.com in QUESTO articolo, nasce a Riccione la SimDriver Academy, il luogo ideale dove approcciarsi, divertirsi e imparare ai simulatori. Mercoledì 6 luglio aprirà ufficialmente al pubblico, con la serata inaugurale a partire dalle ore 20:00. Inutile dire che chiunque voglia partecipare incuriosito dall'iniziativa è più che il benvenuto!

"La SimDriver Academy nasce in pieno centro a Riccione proprio in collaborazione con il portale, l’Academy ha l'obiettivo di allenare e perfezionare, attraverso l'uso dei simulatori, la guida su qualsiasi genere di vettura, sia essa a ruote coperte, scoperte o da rally."

Nel centro saranno disponibili simulatori dinamici Simulator Giantruck e postazioni di guida Mascetti Racing Design, oltre a una replica in scala 1:1 di una vera Formula 1, su cui sarà possibile montare e guidare grazie alla realtà virtuale di Oculus Rift. Sarà inoltre esposto materiale racing marcato OMPFondmetal, aziende che hanno fatto e continuano a fare la storia del motorsport mondiale. Non mancheranno coppe e trofei di SimRacingZone.net, assegnati nel corso di questi anni e ora posti in vetrina nella nuovissima SimDriver Academy.

"Non solo: riconosciuta ufficialmente da Asi e Coni, la SimDriver Academy proporrà attività di vario genere e per tutti i gusti, da semplici test di guida a programmi di allenamento personalizzato sino a campionati virtuali a più tappe, che replicano in tutto e per tutto le competizioni motoristiche reali. Il centro, situato in piazza Matteotti 6 dentro un locale di 200 metri quadrati, è sponsorizzato da marchi storici quali OMP e Fondmetal. Sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 22, in alcune occasioni anche fino a tarda notte."

Per comprendere meglio il raffronto tra simulazione e corse reali, sarà esposta anche la vera Formula Predator's PC008 guidata da David Greco con cui SRZ Motorsport, l'associazione sportiva nata proprio da SimRacingZone.net, ha vinto il Trofeo di Bari nella stagione 2013.

Per chi volesse fare un salto l'appuntamento è quindi a mercoledì 6 luglio alle ore 20:00, seguono tutti i dettagli.

INDIRIZZO: Piazza Matteotti 6, Riccione (RN)

www.SimDriverAcademy.com

INAUGURAZIONE ALLE ORE 20:00 DI MERCOLEDI' 6 LUGLIO 2016

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation