21 - 02 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Il Raduno di SimRacing è sempre stata una prerogativa di SimRacingZone.net, una giornata ideata sin dalle prime stagione appositamente per premiare i migliori classificati delle numerose competizioni virtuali, quest'anno 10 in totale, 11 una volta che anche il Campionato Italiano rF4 avrà preso il via, lo stesso numero della passata annata quando era stato stabilito il record. Nel corso degli 8 anni di attività del portale, il Raduno di SimRacing si è trasformato in qualcosa di più di un semplice ritrovo per consegnare coppe, trofei e premi, è diventato un appuntamento fisso per molti appassionati di simracing e di motorsport, un modo unico per ritrovarsi ed esercitare al meglio i propri hobby.

Mentre le premiazioni sono fissate per il post cena, la giornata viene interamente dedicata ad un'avvincente competizione a Go-Kart, con format complesso che permette ai partecipanti di sfidarsi in oltre 60 minuti di guida. In questo senso, vien da sè che la location preposta ad ospitare l'evento sia un kartodromo. Dopo Imola, due volte a Siena, un anno a Milano, una a Roma, una a Latina, una a Civitavecchia ed una a Misano, SimRacingZone.net ha deciso di confermare la riviera romagnola come sede della nona edizione del Raduno di SimRacing. Trovare ogni anno un impianto che possa soddisfare i presenti può essere particolarmente difficile. Non tutti sono in grado di gestire il sempre più crescente numero di partecipanti, l'anno scorso superiore alle 80 unità, di cui ben 48 impegnate sui kart. La scelta della location è quindi una costante sfida, spesso molto incerta dal momento che non si ha modo di verificare personalmente l'adeguatezza di strutture e Staff. Quello che è stato trovato a Misano Kart nella passata edizione della manifestazione non era mai stato trovato. Kart di livello (relativamente al costo che si vuole affrontare), di prestazioni molto più simili di quanto visto in passato, con Direzione Gara attenta, precisa e sempre sul pezzo, con servizio di zavorre senza costi aggiuntivi e con facilities, tra cui bagni e spogliatoi, di altissima qualità. Per questo motivo, in virtù anche delle altre offerte sul piatto, è stato ritenuto opportuno rimanere per il secondo anno consecutivo a Misano, all'interno del Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli.

Al kartodromo Misanino non manca nulla: c'è il mare, c'è il circuito, c'è il kartodromo, ci sono i campi da calcetto e c'è vita notturna. Il luogo ideale per trascorrere un week-end di assoluto divertimento seguendo le proprie passioni.

Il Raduno di SimRacing è in continua trasformazione, e da un singolo giorno che era si sta trasformando in un doppio impegno. Da due anni a questa parte infatti, chi si presenta sul luogo il giorno antecedente, quindi il venerdì, si raduna per una partita di calcetto ed una divertente serata in compagnia. Chi fosse disponibile troverà così sollazzo anche venerdì 15 luglio, e non solo sabato 16 luglio, il giorno designato per la nona edizione del Raduno di SimRacing che avrà durata dalle 9:00 del mattino sino alle 23:30 di sera.

Naturalmente, l'evento è aperto a chiunque. Come ripetuto ormai da diversi anni, non bisogna essere necessariamente membri della community di SimRacingZone.net per partecipare. In molti si sono presentati al Raduno di SimRacing prima ancora di iniziare a correre coi simulatori, altri hanno timorosamente azzardato a partecipare per poi ripresentarsi canonicamente ogni anno. Insomma, chi partecipa non se ne pente, anche perchè c'è davvero tanto da fare e da raccontare nell'arco delle 12 ore che passeremo insieme!

I primi dettagli sono già sul forum, dove sono inoltre disponibili alcune indicazioni su dove prenotare un albergo (in caso di pernottamento) a prezzi davvero stracciati considerata l'alta stagione. Maggiori informazioni arriveranno poi nei prossimi giorni, compreso il programma della giornata con il format di gara sui kart prescelto.

Presto maggiori dettagli per quanto concerne anche il Torneo Hot-Laps, che cambierà format e vedrà l'introduzione di nuovi premi

Anticipazioni sulla 9° edizione del Raduno di SimRacing

SONDAGGIO: format go-kart?

Dove dormire

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation