23 - 02 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Mancano solo 12 giorni e sarà Raduno, l'ottavo Raduno di SimRacing organizzato da SimRacingZone.net. Come da aspettative, grazie ad una location così suggestiva come quella del kartodromo Misanino, situato alle porte del Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli, gli iscritti non si sono fatti attendere e quella 2015 sarà certamente un'edizione da record. Nelle ultime ore, i partecipanti sono saliti addirittura a 69, un numero incredibilmente positivo paragonato al 54 dell'annata 2014 e al 49 dell'annata 2013, un numero che descrive bene la grande crescita del portale, ma soprattutto del simracing in generale, nella corrente stagione. Il passaggio ad rFactor2 e ad Assetto Corsa, infatti, non si è rivelato affatto un problema insormontabile come sembrava potesse essere, ma tutt'altro, ha riavvicinato alla disciplina nomi da tempo spariti dalla circolazione e fatto nascere giovani stelle dal grande futuro. E' anche per questo che, a differenza delle ultime due edizioni, al Raduno di SimRacing 2015 saranno davvero tanti i volti nuovi, pronti a vivere una delle giornate più attese dell'anno.

Dei 69 iscritti, destinati ad aumentare ancora nei prossimi giorni, ben 42 si sfideranno nella classifica competizione a Go-Kart organizzata dal portale, che quest'anno prevede, a bordo di Sodi GT4 390cc Honda da 11 hp, prove libere da 45 minuti, qualifiche da 35 minuti, gara 1 e gara 2 da 60 minuti, più la finalissima piloti da 20 minuti. Gli equipaggi, composti da 3 persone, si alterneranno sul proprio kart fino ad accumulare almeno 60 minuti di guida totali nell'arco della giornata. Il tutto sarà inoltre condito dall'efficiente servizio di Misano Kart, che garantirà una perfetta gestione dei cambi in pit-lane e delle zavorre, la vera caratteristica della sfida di quest'anno. Con 42 sim-driver già ufficialmente confermati, saranno quindi almeno 14 i kart a battagliare sul tracciato... Ma c'è ancora tempo per iscriversi! Chiunque fosse interessato ha la possibilità di registrarsi, tramite apposito modulo, sul forum di SimRacingZone.net e versare immediatamente la caparra. Il termine ultimo, dopo che è stato acconsentito alla riapertura delle iscrizioni, è ora fissato per Giovedì 9 Luglio.

Sarà invece possibile postare la propria adesione come accompagnatori sino a pochi giorni dall'evento stesso, di scena Sabato 18 Luglio, giusto il tempo necessario per notificare la cucina per l'organizzazione dei pasti. Nei prossimi giorni, infine, verrà brevemente spiegato e regolamentato il funzionamento del Torneo Hot-Lap, anche questa una costante del Raduno di SimRacing. Per tenersi costantemente aggiornati è sufficiente seguire l'apposita sezione del forum.

 Leggi anche: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation