11 - 12 - 2018
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max


Dopo il successo ottenuto nella prima giornata di Test aperti al pubblico svoltasi nella giornata del 26 settembre all'Autodromo di Franciacorta, il team della Simracing Motorsport ha deciso di replicare con un secondo appuntamento, per dare l'opportunità a chi non ha potuto prendere parte alla precedente giornata di poter scendere in pista a bordo delle nostre nuovissime monoposto. La splendida giornata del 26 settembre ha visto due delle nostre due PC010 (mancava la vettura che porterà al debutto Luca Salvadori nei prossimi Test per motivi che scoprirete nel video) e la storica PC008 impegnatissime  a macinare km per tutta la giornata, con grande divertimento dei sei piloti presentatisi per le proprie sessioni di Test, assistiti dall'esperienza e dalla professionalità del pilota Massimiliano Colombo e dell'ex campione, e ora manager del Team Mondiale Racing, Alberto Ticchi.

Carmelo Raco e Adriano Albano hanno effettuato 4 sessioni di test ciascuno, insieme ad altri appassionati

 

Mattatori di giornata sono stati sicuramente Carmelo Raco alla guida per la prima volta con la PC008  registrando in 1.30.270 il suo miglior tempo, ed il talento pugliese Adriano Albano che ha portato al debutto la nuova PC010 del Team SRZ abbattendo il muro dell'1.18.000. Entrambi hanno effettuato 4 sessioni consecutive concentrandosi esclusivamente sul ritmo costante e sulla conoscenza della monoposto, assistiti dall'esperienza di Palmiro Incerti e Stefano Sanga, abbassando le loro prestazioni e trovando un sempre maggior feeling con le rispettive monoposto. Anche la PC010 di Max Colombo ha visto debuttare due giovani piloti e lo stesso Colombo per il proprio allenamento. La sessione del 17 Ottobre è particolarmente importante per la Simracing Motorsport, in quanto rappresenterà la prima giornata dedicata alla preparazione di Alberto Naska Fontana e Luca Salvadori, che si concentreranno nella ricerca del giusto setup per la sfida del  3-4 Novembre sul Circuito di Varano, tappa di chiusura dello straordinario Predators Challange 2018, dominato dalla nuovissima PC015 di Daniele Tarani nell'assoluto, e da Davide Critelli nel Classic Trophy (CLASSIFICHE COMPLETE); l'appuntamento vedrà i due piloti-youtuber gareggiare entrambi a bordo di nuovissime PC010 per una sfida che si presenta molto equilibrata. Alberto Fontana ha dalla sua alcune giornate di test e due interi week end di gara come bagaglio importante di esperienza nella categoria, che lo hanno inoltre visto immediatamente in lotta per la vittoria e a confronto con lo stesso Davide Critelli. Luca Salvadori ha invece alle spalle una intera carriera da Motociclista professionista e la voglia di confermarsi anche sulle 4 ruote.

TESTA A TESTA TRA ALBERTO NASKA FONTANA ED IL CAMPIONE DEL CLASSIC TROPHY DAVIDE CRITELLI

Visto che il Daniel Bonara presenta caratteristiche simili a quelle che i piloti ritroveranno sul Circuito di Varano, il team SRZ ha deciso di replicare la giornata, fissando una nuova data di Test aperti al pubblico Mercoledì 17 Ottobre. Il parco vetture sarà al completo e vedrà le due nuove PC010 del Team, la PC008 che chiuderà la propria storia a Varano con Alessandro Palladini, e la PC010 di Max Colombo. Gli utenti che scenderanno con noi in pista a Franciacorta, potranno dunque usufruire, oltre che dello staff tecnico al completo, di ben 4 Piloti espertissimi per preparare le proprie sessioni ed imparare a conoscere a fondo le vetture. L'attesa tra gli appassionati seguaci di Racing is Life e del canale youtube del Sir è altissima, e si prevede già il tutto esaurito sulle tribune dell'Autodromo di Varano. Una delle grandi soddisfazioni del Team, comunque andrà questo finale di stagione, è stata sicuramente riuscire ad avvicinare migliaia di appassionati alle splendide gare della Formula X Italian Series, che grazie al riconoscimento UISP di cui godono le categorie ed e al supporto della GEC tramite la nostra associazione ed i campionati virtuali da noi organizzati sul nuovo portale Esportseries.net, riescono ad assicurare oltre 100 vetture in pista per ogni week end di gara, paddock carichi di passione ed un numero di pubblico in continua crescita. Gli appassionati possono conoscere da vicino tantissimi giovani piloti pieni di talento, e un grande numero di Team che hanno fatto del Motorsport un loro modo di essere e la loro ragione di vita. I posti sono ovviamente limitati, i piloti dovranno essere presenti in pista dalle ore 9:00 per il briefing che precederà la giornata di Test. Nell'attesa dei prossimi appuntamenti in pista, Luca Salvadori ci mostra nel suo ultimo video le grossissime difficoltà affrontate al debutto nel Tazio Nuvolari di Cervesina con la Simracing Motorsport!

Di seguito i prezzi per poter prendere parte alla giornata di Mercoledi 17 ottobre, che restano identici ai precedenti e confermano il pacchetto sconto da 4 sessioni da 25 minuti+5 di recupero ciascuna.

 

SINGOLO TURNO

1 TURNO SU PC008 250 EURO+65 EURO DI INGRESSO PISTA

1 TURNO SU PC010 300 EURO+65 EURO DI INGRESSO PISTA

1 TURNO SU PC015 400 EURO+65 EURO DI INGRESSO PISTA

 PACCHETTO SCONTO

4 TURNI SU PC008 800 EURO+240 EURO DI INGRESSO PISTA

4 TURNI SU PC010 1000 EURO+240 EURO DI INGRESSO PISTA

4 TURNI SU PC015 1300 EURO+240 EURO DI INGRESSO PISTA

Potete prenotare la vostra partecipazione alla giornata inviando alla Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. le seguenti informazioni.

Nome

Cognome

Numero Turni:

Abbigliamento: SI/No (se no indicare taglia).

Per poter confermare la propria prenotazione sarà necessario inviare una caparra di 50 euro per turno prenotato all'iban fornito dallo Staff della Simracing Motorsport, nel caso di pacchetto 4 sessioni la caparra da versare sarà di 300 euro.

MASSIMILIANO COLOMBO SI E' ALLENATO A FRANCIACORTA OLTRE A PREPARARE I RAGAZZI AL DEBUTTO

Related news: 

 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation