22 - 05 - 2018
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Da un'idea di Giorgio Cornacchia e Pasquale Minotti, nasce la ROTY: Race of the Year, organizzata da AC-Italy.com e GT World Race in partnership con eurogamer.it e SimRacingZone.net. L'evento, tra i più importanti nel panorama nazionale del simracing su Assetto Corsa, chiude l'annata agonistica 2017 e vede coinvolti sponsor quali Trust Gaming e MHV che, assieme allo Staff dello stesso AC-Italy.com, il quale si occuperà dei "gustosi" premi riservati ai vincitori, supporteranno questa prestigiosa gara.

Ma che cos'è ROTY: Race of the Year? E' l'idea di raccogliere tutti i team virtuali più forti, coi rispettivi sim-driver di maggior calibro (ovviamente nei limiti del possibile: disponibilità, impegni e tempo permettendo...), in un'unica serata mozzafiato, nel tentativo di decretare il migliore dei migliori e, soprattutto, di regalare una grande serata di simracing, all'insegna del divertimento, non solo ai protagonisti in pista ma anche a coloro che l'ambiente della simulazione di guida lo vivono esclusivamente attraverso le dirette streaming. Tra i 13 team invitati, che comporranno la griglia di partenza il prossimo 28 dicembre, si annoverano nomi del calibro di Fast & Aged, GTWR, Team Racing oN3, Musto Racing, Pescara Sim-Racing Team e molti altri ancora che speriamo di presentare con maggiore precisione nei prossimi giorni. Ma ci saranno anche due truppe di stranieri, come quella del Black Widow e del Northern Light, le quali proveranno a beffare i ben più numerosi italiani presenti e a portare fuori dal "bel paese" lo scettro di campioni.

La cornice sarà quella di Assetto Corsa, a Le Mans, per un'incredibile gara di due ore con le potentissime McLaren P1 GTR. La partenza sarà ovviamente lanciata, preceduta da una lunga sessione di qualifiche che consenta ai 26 partecipanti di percorrere con calma gli oltre 13 km che caratterizzano il circuito non permanente francese. L'appassionante serata sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della SRZTV, a partire dalle 20:45 circa di giovedì 28 dicembre.

Inutile dire che gli allenamenti sono già cominciati... Noi vi aspettiamo, tra un panettone e l'altro, per commentare in compagnia questo imperdibile evento!

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation