20 - 10 - 2017
Sponsors
rackservice.org
primi sui motori con e-max

Come annunciato in questo precedente articolo, la stagione di AC-Italy.com si apre esattamente questa sera, lunedì 25 settembre, con la terza edizione della Coppa Italia Assetto Corsa. Il primo dei dieci appuntamenti in programma è valido per il GT Trophy e rappresenta da subito una sfida molto ardua per i 20 qualificati alla pool 1, che dovranno vedersela con le Ford GT40 nello storico circuito di Silverstone in versione 1967.

In pista non mancherà il solito plotone targato Fast & Aged che, in fase di prequalifica, ha già piazzato dieci vetture nelle prime dieci posizioni, con il campione in carica Massimo Masetti deciso a riconfermarsi per il secondo anno consecutivo. Non sarà semplice, perchè come visto sul finire della passata stagione sim-driver del calibro di Francesco Medei ed Emanuele Di Stefano sono in forte crescita, senza scordare i soliti Alberto Rubert, Alessandro Tarantino e via dicendo. Mancherà dallo spettacolo Roberto Scorpati, uno che col GT World Race aveva acceso la miccia di numerose battaglie proprio nella scorsa edizione del torneo. Per la squadra romana, protagonista anche nel Raduno di SimRacing, a lottare in pool 1 ci saranno Pasquale Minotti e Marco Rossetti.

Qualifiche hardcore con il divieto di premere ESC, gara lunghissima da 55 giri, danni al 100% e premi ambitissimi: parleremo di tutto questo in diretta sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle 21:00 di questa sera, lunedì 25 settembre!

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada