20 - 10 - 2017
Sponsors
rackservice.org
primi sui motori con e-max

Dopo la spettacolare edizione 2016/2017, la SRZTV non poteva esimersi dal trasmettere anche l'edizione 2017/2018 della Coppa Italia Assetto Corsa organizzata da AC-Italy.com. La divertentissima competizione, unica nel suo genere, aveva raccolto oltre 100 partecipanti all'alba della passata annata, regalando settimana dopo settimana un evento più appassionante dell'altro, saltando di palo in frasca dalle vetture stradali a quelle GT fino a chiudere con le monoposto.

La terza edizione del CIAC non vede ai blocchi di partenza lo stesso "assurdo" numero di sim-driver, complice un panorama nazionale che su Assetto Corsa ha davvero fin troppo da offrire, ma allo stesso tempo assicura le peculiarità viste in diretta i mesi scorsi, associandovi novità, ma soprattutto premi, che aggiungeranno sale e pepe ad ogni appuntamento!

La prima grande sorpresa riguarda il calendario che, ridotto a 9+1 appuntamenti (ciascuno caratterizzato da piste e auto differenti, con l'aggiunta di una gara conclusiva ignota) rispetto ai 12+1 scorsi, presenta delle sfide a dir poco complicate per i protagonisti in pista, con un avvio da brividi all'insegna dello storico. I primi tre round rientrano infatti nella categoria HISTORIC, ognuno valido per ciascuno dei trofei in palio: GT, Prototype (che prende il posto dello Stradale) e Open Wheel. Così facendo, lunedì 25 settembre, ovvero tra soli pochi giorni, ci ritroveremo a commentare le tostissime Ford GT40 sul circuito storico di Silverstone. L'intero cammino sarà estremamente suggestivo, considerato che già alla terza tappa saremo al Nordschleife con le Ferrari 312/67, da pazzi!

Le gesta dei vari Emanuele Petri, al rientro dopo la vittoria del solo Trofeo Stradale di un anno fa, Francesco Medei, Alberto Rubert e chi più ne ha più ne metta non resteranno incompiute. Se le coppe potevano essere considerate solo un misero "contentino", questo non si può dire dei premi che, grazie alla partnership con IlTuoSognoinPistaAC-Italy.com metterà in palio. Al vincitore dell'intero CIAC, al secondo classificato e al terzo classificato andrà un test in pista a Monza su una vera Lotus Exige 240R!

Chi erediterà lo scettro di Massimo Masetti? La prima diretta del pool1 è fissata per le 21:00 di lunedì 25 settembre, rigorosamente sul canale YouTube della SRZTV!

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada