16 - 07 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

La Coppa Italia Assetto Corsa di AC-Italy.net ha tenuto incollati gli spettatori amanti di simracing per tantissimi mesi. Da settembre 2016 a marzo 2017, per un totale di 13 appuntamenti, la SRZTV di SimRacingZone.net ha trasmesso in esclusiva tutte le tappe del CIAC relativamente alla pool 1, ovvero al gruppo dei sim-driver più competitivi del circus.

Dopo qualche settimana di pausa, lo Staff del portale ha indetto il nuovo Porsche SuperCup, organizzato sempre con il simulatore Assetto Corsa. Sarà un calendario più breve, ma certamente una competizione altrettanto bella e combattuta, come d'altronde il livello dei partecipanti garantisce. A partire da domani sera, martedì 2 maggio, la SRZTV si riaccenderà proprio per trasmettere il Porsche SuperCup, anche in questo caso per quanto riguarda la pool 1, subito in pista sul circuito spagnolo di Barcellona.

Sono diversi gli spunti di interesse che il torneo offre. Innanzitutto, i protagonisti dovranno essere abili ad evitare qualsiasi tipo di contatto, anche lieve, dal momento che il regolamento prevede un moltiplicatore danni del 100%. Chi conosce bene Assetto Corsa sa quanto sia severo il suo sistema danni, a volte addirittura irreale per quanto vada a penalizzare le prestazioni di un sim-driver. Se questa novità dovrebbe obbligare i partecipanti a fare maggiore attenzione, a volte a scapito dello spettacolo, ad incrementare le emozioni ci sarà la sessione di qualifica denominata superpole: una breve sessione durante la quale i migliori si giocheranno la pole-position con un unico tentativo! Ed è la prima volta che su Assetto Corsa commenteremo un format del genere!

Il primo round potrà essere seguito a partire dalle 21:00 di domani.

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation