23 - 02 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Non è una competizione come le altre, non è il classico torneo online organizzato da uno dei tanti portali che trattano il simracing. L'ASD GT Trophy è il primo campionato a livello nazionale, riconosciuto da GEC, ASI e CONI, che si disputa in centri di simulazione di guida. Aderiscono a questa storica iniziativa la SimDriverAcademy di Riccione, inaugurata lo scorso 6 luglio, e D2D Simulation di Brescia, centro ormai ben noto nel mondo delle corse virtuali visti i numerosi campionati disputati, non ultimo anche l'importante Eurogamer 458GT2 Cup by SimRacingZone.net della passata stagione.

Un po' da Riccione e un po' da Brescia, i concorrenti si sfideranno fianco a fianco, guardandosi direttamente in faccia, in un calendario lungo 6 appuntamenti. Un'impresa ardua vista la poca esperienza di molti dei partecipanti, i quali dovranno gestire oltre un'ora di guida, con gara della durata di circa 50 minuti condizionata da un pit-stop obbligatorio con cambio di mescola. Nell'occasione presenzierà anche David Greco, noto sim-driver italiano, pluricampione rF1 su rFactor, e sviluppatore Codemasters.

L'evento inaugurale si tiene in Spagna, al Montmelò, e sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della SRZTV a partire dalle 17:30 di oggi pomeriggio, sabato 8 ottobre. Nel corso della telecronaca sarà presentato meglio il format della competizione, facendo riferimento anche ai succulenti premi in palio. Maggiori dettagli sono comunque disponibili in questo precedente articolo.

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation