22 - 02 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

La fine del modding è oramai segnata? a chiederselo è Erale, noto ed esperto modder del panorama simracing internazionale, che sul suo blog lancia una lucida analisi su questo aspetto del Simracing. Al momento il panorama propone una mezza certezza e una promessa. La mezza certezza è rFactor 2, di cui proprio il modding è, o dovrebbe essere, il cuore pulsante.  E poi troviamo Assetto Corsa, che ha promesso strumenti in tal senso, senza per altro aver ancora mostrato nulla a riguardo.

I problemi, al di là degli strumenti da poter utilizzare, sono molteplici. Innanzitutto se si analizzano i circuiti riprodotti in Assetto Corsa è evidente che difficilmente le creazioni dei modders potranno avvicinarsi come qualità e fedeltà alle controparti commerciali realizzate partendo da rilevazioni in Laserscan e fotografia ad alta definizione, e già questo finirebbe per scoraggiare la maggior parte degli appassionati. Le vetture, pur avendo raggiunto livelli molto elevati di riproduzione, peccano il più delle volte nella parte meccanica e fisica del comportamento in pista, spesso per via della mancanza di dati e informazioni, difficili da reperire per un semplice appassionato. Aggiungiamo che i tempi di creazione di una buona Mod si allungheranno molto rispetto al primo rFactor, per effetto delle migliorie grafiche e di gestione del motore fisico, comportando cosi un ulteriore carico di lavoro e ricerca che tradotti in termini di tempo per gente che ne ha fatto un discorso di passione amatoriale arriva al limite del sostenibile.

In linea di massima la risposta al quesito del titolo è si, o quasi. E’ probabile che i maggiori Modding Team sopravvivano a questo “inverno digitale”. Forse è auspicabile vedere librerie di oggetti e supporto dedicato che ISI o Kunos potrebbero fornire come aiuto, un esempio simile negli Sparatutto è stato il sistema di sviluppo della Valve Software nei suoi prodotti.

Per leggere l'articolo completo vi rimandiamo QUI, per esprimere il vostro parere sulla questione vi aspettiamo invece nel TOPIC dedicato.

{smooth-scroll-top}

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation