11 - 08 - 2020
Sponsors
nextlevelracing.com

www.3drap.it

tuttoautoricambi.it

primi sui motori con e-max

TIM WHEATLY CI PARLA DI RFACTOR 2

"So che molti di voi seguono il mio blog sperando di avere qualche notizia su rFactor 2... va bene, vediamo di darvi qualche aggiornamento." Esordisce cosi, con un intervento a sorpresa sul suo blog Tim Wheatley, responsabile marketing di ISI da un anno a questa parte. "Ho lavorato con sette sviluppatori diversi negli ultimi anni e ho sempre avuto una buona comprensione di come si lavora in questo settore. Quando sono arrivato per la prima volta agli uffici ISI ho visto che c'era ancora tantissimo sviluppo da fare per rFactor 2, e devo dire che i ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile per arrivare all'attuale fase di completamento. rFactor 2 avrà molto probabilmente un periodo di open beta in questo 2011, perchè le opinioni e l'intervento della community resta fondamentale per noi, e lo sarà più di quanto lo sia stato nel primo rFactor."

"rFactor2 will probably have a decent open beta period is we get a new internal structure in place which I’m hoping for."

Le dichiarazioni di Wheatley vanno poi nello specifico, andando a parare proprio su quello che più interessa gli utenti, ossia le caratteristiche del prossimo rFactor 2: "Gjon è uno che tende sempre a minimizzare l'importanza del suo software; rFactor per lui è solo un aggiornamento del vecchio motore, e tecnicamente è così, ma io sono convinto che le nuove caratteristiche implementate potranno veramente cambiare il genere in meglio perchè rompe alcune barriere che nessuno prima è riuscito a valicare. Penso che una innovazione cosi importante non sia stata più provata dai tempi di Grand Prix 3 di Geoff Crammond, quando con un lavoro enorme venne implementata per la prima volta la pioggia e la possibilità che la pista si asciugasse nell'arco del tempo. rFactor 2 è il primo software che da allora va a sviluppare ulteriormente quella barriera." Tornando a parlare del supporto della community, Tim ha specificato: " L'azienda intende avere per questo prodotto un supporto massiccio da parte degli appassionati in termini di aggiornamenti e nuovi contenuti, per questo abbiamo reso possibile un maggior dialogo con il team tramite il sito ed il nuovo forum. Entro il 2012 rilasceremo un paio di contenuti su licenza davvero importanti, sui quali saranno implementati, oltre all'avanzato modello di pneumatico, anche tutti i nuovi effetti grafici che si stanno inserendo in rFactor 2 e che miglioreranno ulteriormente il realismo delle gare."

"Well the most recent thing I posted otherwise was that finally, FINALLY, we’re getting some of the graphics effects plugged into the development build of the software. This means that finally, FINALLY, we’ll be able to put out some shots which are more representative of the looks of rFactor 2."

Per completare il suo discorso, Wheatley ha voluto spiegare il lavoro di ISI sul reparto grafico di rFactor 2:  Speriamo di poter rilasciare il prima possibile alcuni screen-shot che mostrino i nuovi effetti grafici a lavoro, perchè daranno finalmente un'idea più realistica di quella che sarà la resa grafica finale di rFactor 2. Una buona parte della community è rimasta delusa nel vedere i primi Screen-shot che abbiamo rilasciato perchè hanno rivisto esattamente lo stesso livello del primo rFactor. Bisogna capire che quelli sono screen-shot che vogliono mostrare novità specifiche, la grafica è ancora quella vecchia semplicemente perchè non si è ancora arrivati a implementare la nuova. Solitamente le grandi software house non rilasciano mai screen-shot con grafica W.I.P, noi lo abbiamo fatto per informare la community sulle nuove implementazioni su cui stavamo lavorando in quel momento." Per leggere l'interessantissimo articolo completo vi rimandiamo QUI.

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners




simracingzone.net Webutation
Z1 Sim Wheel