14 - 12 - 2017
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primi sui motori con e-max

Studio 397 ha svelato in mattinata  l'accordo di collaborazione per introdurre nel motore grafico di rFactor 2 gli spettacolari effetti ottici forniti dal motore YEBIS, sviluppato dal team Silicon Studio. Gli effetti forniti da YEBIS saranno implementati anche nella visuale in VR. Malgrado al momento siano solo pochi gli effetti implementati (come il riflesso della luce e delle ombre, la profondità di campo e l'effetto movimento nella sfocatura degli sfondi), la resa grafica mostra già impatto visivo notevolmente migliorato rispetto alla versione originale. E' previsto nei prossimi update l'inserimento graduale di moltri altri effetti, come il motion blur, che renderanno l'impatto visivo nettamente più realistico e coinvolgente sia nelle competizioni online che per gli spettatori a casa.

rFactor 2 resta ad oggi il simulatore con il motore fisico più sviluppato in circolazione, al quale è mancata da sempre una vera campagna pubblicitaria e un'ottimizzazione per agevolare modder e utenza. Lo Studio 397 sta però lavorando sodo per migliorare le pecche del software dal punto di vista grafico, elemento che potrebbe essere fondamentale per lo sviluppo delle corse multiplayer e dei campionati e-sport futuri. Siamo fermamente convinti che non esista ad oggi un simulatore più completo anche dal punto di vista della personalizzazione delle competizioni e la gestione del server di gara e delle penalità, oltre che per la gestione delle inquadrature nelle dirette in streaming.

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