24 - 08 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Vi proponiamo di seguito una interessante intervista fatta da Tim Wheatley a Terence Groening degli ISI, che ci parla della particolarissima funzione "resume from replay" inserita in rFactor 2, che ci permetterà in pratica di riprendere a gareggiare qualsiasi gara effettuata riavvolgendo il replay e scegliendo da dove riprendere a correre; la funzione sarà disponibile sia per gare in singolo che in competizioni online tra più giocatori. Per i commenti vi aspettiamo sul FORUM.

TW: Più di un anno fa, ero seduto sulla mia scrivania mentre mi mostravano alcune nuove funzionalità, ed ero particolarmente infastidito dal fatto che si fosse abbandonato da 10-15 anni il supporto nei salvataggi dei replay da parte motore fisico di gioco. In effetti l'ultima volta che mi ricordo di aver trovato questa tipologia di salvataggio di una gara è stata probabilmente in un gioco di F1 di Geoff Crammond! Ho suggerito allora che avremmo potuto usare i replay come file di dati, lavorando giusto su cose che ci suonavano possibili, ma non sapevo realmente cosa ne sarebbe potuto venir fuori ...
Eccomi ora, scaricando l'ultima build, cosa vedo? Riprendi da replay! Non riesco a credere che tu lo abbia fatto, ma l'hai fatto! Questa è una caratteristica piuttosto importante, quindi ho intenzione di porti alcune delle domande che penso la comunità vorrà sapere ...

TW: E 'solo una caratteristica di salvataggio del gioco, in che cosa differisce?
TG: Sì e no. Si tratta di un file che è possibile salvare e caricare, ma è anche un file che si può avanzare e riavvolge rapidamente, decidere dove si desidera riprendere e tornare in pista da quello specifico momento. È anche possibile selezionare di quale auto si vuole prendere il controllo.

TW: Come funziona?
TG: Sei in una gara (sia online che offline) e si salva il replay. Questo file contiene le informazioni necessarie per caricare la sessione nuovamente. Le basi (dopo aver salvato il replay) sono: 1. Carico rFactor2 (giocatore singolo). 2. Vai a riprodurre sullo schermo principale e carica un replay. 3. In basso a destra viene visualizzato un pulsante 'Riprendi', fare clic su questo  in qualunque punto della riproduzione si vuole, confermare che si desidera caricare, quindi riprendere la sessione.

 

 

TW: Quali sono gli esempi di utilizzo che si possono prevedere per questa funzione?
TG: La cosa principale è che permette a quelli di noi con poco tempo a disposizione per svolgere gare lunghe di poter svolgere anche una 24 ore, dividendola magari per un'ora ogni fine settimana quando si è liberi dal lavoro, si salva il replay e si riparte da dove si era interrotto.

La seconda cosa interessante sarà che gli utenti potranno utilizzarlo come una funzione di 'flashback'. Se si commette un errore, è possibile tornare indietro e provare di nuovo (anche se avranno lo svantaggio di cominciare a pneumatici freddi ogni volta che lo fanno).

Infine, e questa è probabilmente la più interessante, è che le persone potranno gareggiare insieme  anche offline. Posso affrontare la mia gara, salvare il replay e inviarlo al mio amico. Lui può eseguire il suo stint con un'altra vettura e poi ripassarmi nuovamente il file. Questo fa anche capire i dati degli pneumatici non sono attualmente salvati,e quindi l'ideale è interrompere e riprendere la gara subito un pit stop (la strategia di pit non viene salvata, e la gara ripartirà sempre con gomme nuove in ogni caso). Ovviamente per gareggiare tra amici è necessario avere la stessa auto/pista.

TW: Cosa succede ai replay online quando si riprende non in linea?
TG: Gli avversari umani che hanno partecipato alla corsa online diventano AI.

TW: E la perdita di informazioni? Sto pensando alla pressione degli pneumatici, al livello del carburante, RealRoad, ecc?
TG: i dati degli pneumatici vengono persi del tutto in questo momento, che è probabilmente la cosa più grande di cui l'utente si accorgerà. Ma anche alcuni stati dei veicoli
(il proprio e l'IA) e le strategie ai box  vengono persi. Il setup al momento proviene dalla configurazione preferita assegnata, non dal file di replay. RealRoad e tempo vengono ripristinati, ma al momento il meteo non cambierà dopo la ripresa, anche se RealRoad continuerà a sviluppare. Cercheremo di migliorare o risolvere alcuni di questi problemi, ma ci sarà impossibile ripristinare lo stato esatto in qualsiasi punto casuale del replay (i dati del pneumatico stesso avrebbe richiesto qualcosa di ridicolo come 50 MB al secondo di registrazione).

TW: Come procede lo sviluppo?
TG: E nelle fasi iniziali, ma varrà la pena tirarla fuori per farla provare agli utenti. Ci sono problemi noti con l'auto ghost e con in alcuni momenti dello start. Stiamo anche pensando di aggiungere un marcatore per il replay ogni volta che questo è stato caricato, in modo che tutti possano vederlo.

{smooth-scroll-top}

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation