20 - 08 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Steve Myers, vice presidente e producer di iRacing, ha scritto sul suo blog un importante testo per fare il punto della situazione riguardo l'apprezzatissimo simulatore americano: cosa ci attende nel prossimo futuro? Grazie al nostro Alessandro Puoti, che ha tradotto l'intero testo in italiano, possiamo scoprirlo anche noi. Per i commenti vi aspettiamo sul FORUM.

Un giorno nella vita di un “Cat Herder” XVII

Il lunedì mattina dopo il Super Bowl è sempre un giorno interessante. Sento sempre una strana sensazione, come se avessi combattuto contro qualcuno e ne fossi uscito sconfitto. Tutto quel cibo schifoso che ho mangiato per tutta la notte torna a perseguitarmi come 12 solidi cazzotti di un pugile pesi massimi. La birra non aiuto di certo ma, beh, è così deliziosa... Se sono fortunato e la squadra della mia città è in partita (Patriots) allora ogni muscolo del mio corpo è così indolenzito e rigido da sembrare una molla compressa pronta ad esplodere. Sfortunatamente i Pats hanno fallito due settimane fa, per questo mi sembra solo di aver lottato contro un peso medio...

Seduto qui, questo lunedì mattina, cercando di medicare le mie “ferite”, ho iniziato la transizione mentale dalla stagione di football a quella delle corse. Certo la Rolex 24 è stata lo scorso fine settimana e segna l'inizio della stagione dei motori, ma siamo onesti: fino a che la fusione dell'ALMS e Grand Am non avverrà, la gara sembrerà una partita di una serie minore di baseball con una manciata di giocatori della Major League impegnati in un qualche lavoro di riabilitazione. Secondo la mia opinione la stagione motoristica inizia tra tre settimane, quando le belle Gen6 Nascar saranno sugli alti banks di Daytona. Sono realmente entusiasta che la Nascar abbia finalmente fatto ritorno alle sue origini  con il concetto di “win on Sundays, sell on Mondays” e abbia riportato auto che almeno assomiglino a veicoli che possiamo guidare noi stessi. Okay, tecnicamente quella frase fu coniata da Bob Tasca, proprietario di una concessionaria Ford qui a Providence, Rhode Island così come di un team NHRA, ma ci siamo capiti. La buona notizia per voi come per me è che non dovremo sborsare decine di migliaia di dollari per guidare le nuove Chevy SS e Nascar SS Cup Car. Saremo in grado di guidare la versione Nascar in circa quattro settimane con iRacing e soltanto con “pochi spiccioli” in rapporto alla versione del mondo reale.

La Chevy SS arriverà per prima e la Fusion dovrebbe essere rilasciata poche settimane più tardi. Si, sto lavorando per ottenere la firma della Toyota e spero di ottenere un accordo presto. Ci sto lavorando dall'estate scorsa a dire il vero ma avere a che fare con le grandi case significa che l'orologio scandisce i mesi piuttosto che le ore... Mi è stato chiesto ripetutamente se ci saranno i nomi dei piloti sui parabrezza delle Gen6 e posso confermare che ci stiamo lavorando. Potremmo non essere in grado di completare questo lavoro entro il rilascio delle nuove auto previsto nelle prossime settimane, perciò potrebbe uscire nella  build successiva.

La prossima auto nel programma di sviluppo sarà la Ruf Rt12 R che, personalmente, mi ha dato più bruciori di stomaco di qualsiasi auto finora per una serie di ragioni che non ho intenzione di rendere note. Non posso confermare che quest'auto sarà nella prossima build ma ci sono buone possibilità che la Kia Optima SX sarà presente. Devo ammettere che non ero molto entusiasta quando c'è stato l'accordo per questa Kia, ma guidando l'auto... mi sono divertito...e ho continuato a guidarla per ore. Mi ha persino entusiasmato più della BTCC Honda Civic, per la quale stiamo ancora lavorando.

Il gruppo di produzione grafica continua ad impressionarmi con il lavoro che stanno facendo per la costruzione delle piste e il recente rilascio dell'Autodromo Jose Carlos Pace ne è la conferma. La pista, meglio conosciuta come Interlagos, è da tempo tra le mie preferite, sin dai primi giorni di simracing passati con i GP di Geoff Crammond. La sinuosa curva a doppio apice in salita chiamata Laranjinha è sempre stata una delle mie sezioni di pista preferite nel mondo delle corse, anche se solo virtuali nel mio caso. Con il rilascio di Interlagos, i ragazzi hanno indirizzato il loro considerevole talento sul Kansas Speedway, mentre continua in contemporanea il lavoro sul circuito di Montreal e Bathurst. Quando, quest'anno, saranno finiti il Kansas e il California Speedway avremo finalmente completato la costruzione di tutte le piste presenti nel calendario della Nascar Sprint Cup. A questo punto sembrerebbe che il Kansas sia la prossima “nuova” pista, ma probabilmente non sarà pronta entro l'aggiornamento previsto tra tredici settimane. Comunque, dovremmo avere una mano fresca di “pittura” per il Mazda Raceway Laguna Seca e l'USA International Speedway per avvicinarli agli standard dei nuovi tracciati. I grafici hanno allestito una protesta chiedendoci di smetterla di infamarli mostrando i loro primi lavori alle masse... e abbiamo ceduto.

Rimanendo in tema di grafica, abbiamo un mucchio di progetti per aggiungere profondità interna al nostro mondo simulato. Abbiamo quasi completato il lavoro sul nuovo sistema di ombre, perciò sarà quasi sicuramente presente per la prossima build. Siamo anche a lavoro per cambiare il modo in cui le ombre vengono proiettata dagli alberi. Questo progetto è praticamente il primo passo obbligatorio per essere in grado di avere il cielo dinamico nel simulatore, che è l'altro progetto all'orizzonte. Il nostro nuovo ingegnere, Richard Jobling, che avete conosciuto durante l'ultimo episodio trasmesso dalla iRacing TV, sta lavorando al primo progetto per migliorare i modelli di collisione e di impatto. Questo può sembrare stupido ma partendo con qualcosa di semplice, del tipo rendere coni in grado di collidere, è un passo significante per rendere l'ambiente più vivo. Questo è un lavoro enorme e difficile, ma durante il colloquio di lavoro, Richard, si è detto perfettamente a proprio agio in questo tipo di lavori.


Penso che la domanda più frequente nei forum e sul mio twitter sia sulla data di completamento della Lotus 49. La buona notizia è che è fatta...beh a parte il fatto che il NTMv5 deve ancora essere completato. Dave sta davvero facendo progressi sul modello delle gomme e si sente vicino al rilascio del NTMv5. Ha fatto un significativo passo avanti con la scorsa build, che sfrutta al momento l'NTMv4.5. Speriamo che il rimanente 0.5 sarà raggiunto nella prossima build. Siamo finalmente arrivati al punto nella storia dello sviluppo di iRacing in cui non solo possiamo iniziare a guardare alle cose che semplicemente non lavorano nel modo in cui vogliamo, ma possiamo fare qualcosa per migliorarle! Abbiamo un numero di progetti, in questo reparto, sui quali stiamo iniziando a lavorare. Un'area in cui siamo stati negligenti è stata la nostra interfaccia utente (UI). Non penso, infatti, che ci siano stati dei cambiamenti in questo senso da quando abbiamo iniziato la “manutenzione”. Abbiamo  ridato uno sguardo a cosa possiamo fare, non solo per l'nterfaccia in-game, ma anche per quanto riguarda le schermate di caricamento e di post gara. É un lavoro considerevole e richiede il lavoro sia del team di ingegneri web che del simulatore, per questo una data di rilascio è ancora difficile da prevedere. Inoltre, stiamo cercando di prendere due piccioni con una fava introducendo una nuova funzione e, allo stesso tempo, cercando di dare alla sessione Time Trial qualche TLC. Stiamo partendo dall'aggiungere la possibilità di integrare una auto fantasma. Questo vi permetterà di selezionare il vostro miglior giro o anche quello di qualche d'un altro. Abbiamo un sacco di idee entusiasmanti a lungo termine, ma nel breve periodo dovrete essere in grado di migliorare le vostre prestazioni, mentre curerete il vostro safety rating!

Ancora, un altro progetto su cui stiamo ritornando è il nostro paint kit.  Abbiamo intenzione di trasformarlo, sia in termini di design e layout che in termini di nuove funzioni come: una nuova gamma di colori e più opzioni per i font. Abbiamo persino preso in considerazione l'idea di aggiungere la possibilità di scaricare i templates direttamente da questa pagina web. Brian Simpson mi ha pagato in burro di arachidi “pattie girl scout cookies” per scrivere quest'ultima frase e questa è la prima volta che gli ingegneri la sentiranno... Il team web ha numerosi diversi progetti di supporto su cui lavorare. Loro sono davvero gli eroi nascosti del team di sviluppo. Questi poveri ragazzi sono spesso sommersi di lavoro e spesso il rilascio delle nuove funzioni sarebbe impossibile senza di loro. Un progetto sul quale  stanno lavorando attualmente è il re-design di come voi vedete e entrate nelle sessioni di gara. Presto avrete una presentazione grafica del calendario delle gare di cui lamentarvi con me!

Penso che la seconda cosa più richiesta sia lo stato del team racing. Posso confermarvi che l'altro giorno ero seduto nell'ufficio di Randy e gli ho visto fare aggiustamenti  di setup durante le fasi di gare utilizzando un account iRacing (in seguito ha anche cambiato account). Questo è un considerevole passo avanti e, sebbene ci sia ancora un bel po' di lavoro da fare sia interno al simulatore che lato web, sono abbastanza ottimista sulla sua presenza nella prossima build.

Credo che uno dei più importanti progressi della scorsa build si sia raggiunto grazie al miglioramento fatto da Grant al modello drive-train. É incredibile come questo cambiamento abbia non solo trasformato il fattore immersione nel cockpit, ma anche il modo in cui si sente l'auto. La cosa divertente è che  questo risultato si è raggiunto facendolo lavorare sul miglioramento del comparto sonoro! Nel lungo periodo continuerà ad essere impegnato nella conversione del nostro software all'uso dell' X-Audio ma, il nostro amabile Kiwi, ha nei piani di provare ad apportare qualche miglioria anche a breve termine.


Per quelli che ancora non l'hanno fatto, raccomando di prendere la Ford Falcon V8 Supercar per qualche giro e poi di riguardare il replay da una delle camere TV. Aussie Greg Hill ha fatto una svolta incredibile riguardo i suoni esterni e, in combinazione con il lavoro di Grant sui suoni del motore, penso abbiamo raggiunto il miglior sound mai avuto in un gioco o in un simulatore. Ci aspettiamo di riservare lo stesso trattamento a più auto possibili ma questa nuova tecnica richiederà nuove registrazioni quindi, realisticamente, sarà un progetto a lungo termine. Stiamo facendo del nostro meglio per lanciare le auto Gen6 Cup con questa nuova tecnologia e la Cadillac insieme alla Corvette avranno i nuovi suoni nella build della prossima stagione.

Come sempre ci sono molti retroscena che non ho avuto modo di raccontare. Non faccio promesse sul quando ognuna di queste nuove funzionalità prenderanno forma nel membersite ma almeno in questo modo potete avere una idea riguardo quello che abbiamo in cantiere! Vorrei incoraggiare coloro si sono aggregati a noi nel ventunesimo secolo a seguirci su twitter (@iRacingMyers) perchè spesso vi aggiornerò su cosa sta succedendo nell'universo di iRacing. Per quelli che invece sono diffidenti all'uso dei social media, non preoccupatevi gli aggiornamenti saranno sul forum entro una trentina di secondi.

Ora me ne vado a mangiare qualcosa...

{smooth-scroll-top}

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation