21 - 04 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

La SRZ Motorsport è pronta a tornare in pista l'1 ed il 2 giugno per affrontare la seconda tappa del Campionato Formula Promotion, che si svolgerà all'Autodromo di Grobnik, a Rijeka. Grazie alla vittoria e al secondo posto ottenuti a Varano, David Greco e la SRZ Motorsport si presentano a questo secondo appuntamento come leader della classifica nel Trofeo Di Bari con 26 punti in classifica, seguiti da Mario Piunti a 23 e Sebastiano Sibani a 17. Il pilota della SRZ Motorsport David Greco ha effettuato intense sessioni di test al simulatore del team per cercare di apprendere al meglio possibile lo sconosciuto tracciato croato, preparando insieme ai membri della SRZ Motorsport un assetto base che dovrebbe permettere di girare bene sin da subito. Greco si è poi concentrato su diverse simulazioni di gara per allenare la concentrazione e trovare un ritmo costante. La SRZ Motorsport arriva a questo secondo appuntamento con il supporto di un nuovo importante sponsor, Simraceway, il simulatore americano prodotto da Ignite Game Technlogies che ha voluto far parte di questo grande progetto che mira a mostrare il valore dei sim driver messi finalmente alla prova nel mondo del Motorsport.

DAVID GRECO IMPARA I SEGRETI DEL TRACCIATO DI RIJEKA ASSISTITO DA GUGLIELMO MATTI

L'Autodromo di Grobnik è un circuito permanente situato in Croazia a Grobènico di Fiume (Grobnik). Costruito in poco più di due mesi, è nato per sostituire il Circuito di Abbazia, vecchio tracciato stradale divenuto troppo pericoloso per gli standard di sicurezza moderni. È noto per aver ospitato dal 1978 al 1990 il Gran Premio motociclistico di Jugoslavia, valido per il Motomondiale. Dal 2005 ospita il Campionato mondiale velocità Sidecar. Tra le altre gare ospitate sul circuito vi sono quelle del campionato motociclistico Alpe-Adria e del campionato croato.

Rijeka ha la sua caratteristica peculiare nella qualità dell'asfalto, abrasivo come carta vetrata, che assicura un grip eccellente anche con la pioggia. Inutile dire però che con l'asciutto le gomme vengono stressate oltre ogni limite, e si usurano molto in fretta. Il tracciato è tecnico, piuttosto veloce e quindi impegnativo, caratterizzato da saliscendi, esse e curve di vario raggio; da segnalare la particolare staccata al termine del rettifilo dei box, in corrispondenza della quale c'è un marcato avvallamento che manda puntualmente in crisi la ciclistica proprio quando si deve frenare ed impostare la curva. Gli spazi di fuga non sono vastissimi, ma quel che è peggio è che hanno un fondo pietroso, piuttosto irregolare, che non è esattamente ciò che si spera di trovare quando si esce di pista.


Questo il programma delle due giornate, il meteo è incerto, ci sono alte possibilità di pioggia sia il sabato che la domenica.

Sabato 01/06/2013

  • Ore 14.00: Prove libere
  • Ore 16.00: Prove ufficiali

Domenica 02/06/2013

  • Ore 10.00: Gara 1
  • Ore 14.00: Gara 2

{smooth-scroll-top}

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation