24 - 02 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

La più veloce azienda produttrice di volanti a sfruttare il lancio delle nuove console next-gen Playstation 4 e Xbox One per proporre novità è stata sicuramente Thrustmaster. L'azienda ha infatti annunciato, nel corso della recente Gamescom di Colonia, due nuovi volanti, il Thrustmaster TX Racing Wheel Ferrari 458 Italia Edition che verrà rilasciato in esclusiva per Xbox One di Microsoft ed il Thrustmaster T80 Driveclub Edition, che sarà invece esclusiva della Playstation 4 di Sony.


Il T80-DriveClub Edition è il primo volante realizzato su doppia licenza Sony e DriveClub e per il momento l'unico volante annunciato finora per PlayStation 4. Come si può vedere dalla foto si tratta di un prodotto mirato al mercato mainstream, e non poteva essere altrimenti visto l’orientamento puramente arcade di DriveClub. Sul volante troviamo anche funzioni studiate appositamente per la nuova piattaforma, come i tasti Share, Options e PS. Il comunicato parla inoltre di un volante da 25cm di diametro e dal design ergonomico, rivestimenti in gomma lavorata, un angolo di rotazione “molto superiore rispetto al mini-stick di un gamepad” (un numero però sarebbe tornato utile…) e una pedaliera ad inclinazione regolabile. Non mancano le classiche funzioni di resistenza lineare e centraggio automatico, praticamente il minimo indispensabile per qualsiasi volante sul mercato. Il numero dei pulsanti totali è pari a 11, a cui si aggiunge un D-pad multidirezionale e le leve del cambio sequenziale dietro al volante. Per chi preferisce una cambiata super-veloce c’è anche la possibilità di utilizzare la coppia di tasti up/down posizionati direttamente sul volante e azionabili col pollice.

Il Thrustmaster T80 debutterà parallelamente al lancio di PlayStation 4 e DriveClub (29 novembre per l’Italia), con un prezzo di listino per il territorio nazionale fissato a 100€. La DriveClub Edition sarà la prima e l’unica edizione (limitata) che troveremo sugli scaffali in questo primo periodo, a cui seguirà una versione normale, non legata a nessun gioco. Potrete seguire gli aggiornamenti su questo TOPIC dedicato.



Il TX Racing Wheel Ferrari 458 Italia Edition, è previsto in uscita per il day one del rilascio della Xbox One e di Forza Motorsport 5, di cui ancora non si ha una data. Oltre alla licenza per la nuova console next-gen di Microsoft, Thrustmaster fa anche ben uso della licenza Ferrari, con una riproduzione quasi fedele in scala 7:10 delle funzioni e del design del volante equipaggiato nella 458 Italia. Il controller è stato sviluppato in collaborazione con Redmond e integra anche funzioni esclusive come il “Binder ID, il pulsante di guida Xbox One e il pulsante View & App”. Sul comunicato leggiamo inoltre che “il volante è stato ottimizzato per garantire realistiche, straordinarie sensazioni in “Forza Motorsport 5” per Xbox One, con pedali di acceleratore e freno in metallo e leve del cambio pressofuse, montate sul volante.” Il TX è inoltre già apparso sulle pagine dell’Amazon americano, dove viene indicato un prezzo di 399$ e una data d’uscita fissata per il 27 novembre (che sia anche il lancio di Xbox One?). Poche informazioni che verranno arricchite nel corso delle prossime settimane, ma che in ogni caso bastano già per capire che si tratterà di un prodotto di tutt’altra fascia rispetto al Thrustmaster T80 DriveClub Edition per PS4 da 99€, decisamente più spartano e meno adatto agli appassionati della guida simulata. Per futuri aggiornamenti vi aspettiamo al TOPIC dedicato.

{smooth-scroll-top}

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation