21 - 07 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Il primo evento della stagione 2013/2014 si è svolto sul tracciato di Vallelunga, con le Formula Predator's del prossimo Campionato Virtual Formula Promotion. In una serata molto tranquilla, all'insegna del semplice divertimento, Simone Malavolta ha sbaragliato la concorrenza senza se e senza ma, ottenendo la pole-position, vincendo manche 1 e ripetendosi in gara 2, nonostante l'inversione in griglia dei primi 8. Il giovane pilota Skizzato Racing Team ha ripreso da dove aveva lasciato, ovvero dal gradino più alto del podio, quel gradino che lo aveva incoronato campione rF4 al termine di 7 affermazioni consecutive. Desta una grande impressione, però, l'intera truppa di David Greco, protagonista anche con Federico Biffano, all'esordio su SimRacingZone.net, Alessandro Faluschi e Andrea Magosso, per un totale di quattro Skizzato nelle prime cinque posizioni di qualifica. L'unico ad inserirsi in mezzo è stato Claudio Bivacqua, anche lui parso già in ottima condizione.

In manche 1, Malavolta parte e non si fa più vedere, rifilando quasi un secondo al giro a tutti i suoi avversari, mentre Bivacqua addomestica Biffano, quest'ultimo schierato in equipaggio proprio assieme all'ascolano in vista del prossimo Virtual Formula Promotion, pronto a partire tra circa 10 giorni. Dietro si fa notare un temerario Ignazio Culmone, il quale lotta serratamente con Alessandro Orizio, anche lui molto positivo, e Alessandro Faluschi, chiudendo in quinta posizione. Da segnalare in avvio di gara il brutto incidente che ha coinvolto Manuel Biancolilla, Mirco Prosperi e lo sfortunato Antonio Rainone.

In manche 2, cambia la griglia ma non la sostanza. Al verde, Malavolta ha un ottimo scatto, si districa bene in mezzo al traffico e già dopo pochi giri può agguantare la vetta. Incredibile la facilità di manovra e la tranquillità dimostrate dal marchigiano, veramente trasformato negli ultimi mesi. Alle sue spalle chiudono ancora Bivacqua e Biffano, in lotta sino agli ultimi metri. Quarto è di nuovo Orizio, che precede Faluschi, ancora coinvolto in una bellissima lotta con Culmone e questa volta Antonio Castagna, altra piacevole sorpresa della serata. Buoni anche gli esordi di Claudio Perrucci, Domenico Lo Schiavo e Alessandro Bellaville.

Archiviato il VFP @ Vallelunga, ora toccherà ai bolidi del prossimo Campionato Italiano rF1 scendere in pista, non tanto per sfidarsi quanto per verificare che tutte le novità introdotte siano perfettamente funzionanti. Per gli amanti della SRZ Motorsport e delle Formula Predator's, invece, l'appuntamento è al Virtual Formula Promotion, le cui iscrizioni sono già aperte. Tutti i dettagli sono disponibili nell'apposita sezione del forum.

{smooth-scroll-top}

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation