26 - 04 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Avevamo visto il team in azione solo ieri sera, nell'ultimo appuntamento del Campionato Virtual Formula Promotion in cui Giuseppe Rainieri, con una buona prestazione, aveva assicurato il secondo posto in classifica sia per se stesso che per la Monster Simracing. Oggi, un fulmine a ciel sereno, un comunicato apparso sul Gruppo Facebook che annuncia la chiusura del team per le difficoltà incontrate a trovare Sim Driver da schierare nei vari campionati; gia dall'inizio della stagione in effetti, si era notato come la Monster Simracing avesse faticato a farsi strada nei vari campionati, iscrivendosi spesso all'ultimo momento, a volte con Sim Driver che non hanno garantito neanche la presenza in pista con il giusto allenamento; in alcune occasioni, parlando di risultati, il team è sembrato quasi dipendere totalmente da Giuseppe Rainieri, malgrado il supporto di due sponsor come Thrustmaster e Fanatec. L'annuncio del ritiro dalle corse di Giuseppe Rainieri al termine del Virtual Formula Promotion, e l'abbandono per motivi lavorativi di Daniele Primavera, fondatore e TM per i primi tre anni di vita del team, è stato probabilmente il colpo di grazia, che ha disunito i pochi membri rimasti che non sono più riusciti ad organizzarsi per arruolare nuove reclute.

EMANUELE ZERBINATI CONQUISTA IL TITOLO GT2 CON LA MONSTER SIMRACING NEL 2011

Ecco di seguito il comunicato integrale:

"Cari amici e sostenitori del Team Monster Sim-Racing Team...è con grande dispiacere che annunciamo la chiusura dei battenti da parte del nostro Team. E' una decisione maturata principalmente dopo la gara di ieri del Campionato Virtual Formula Promotion, ma sostanzialmente è stata quasi una fine annunciata dopo le varie difficoltà nel piazzare piloti nei campionati rF1 e rF2. Inoltre, quasi tutti gli acquisti fatti in questo anno e mezzo si sono rivelati persone poco serie o comunque non adatte a formare un team che potesse avere un seguito. In poche parole, dopo le rinuncie forzate da parte del nostro TM Daniele Primavera e di altri piloti piazzati in rF2, che per vari motivi di vita personale hanno dovuto rinunciare alla loro passione, siamo rimasti sostanzialmente senza sim-driver e senza possibilità di sostituirli. Visto anche l'impossibilità di avere un Team mediamente competitivo e non solo che facesse numero, abbiamo deciso di chiudere ufficialmente la nostra "attività" nel Sim-Racing. Non sappiamo se riusciremo un giorno a ritornare, sta di fatto che senza l'anima e la colonna portante che ci ha contraddistinti in questi 3 anni, ovvero il nostro TM Daniele Primavera, abbiamo esaurito la nostra carica o energia positiva. In ogni caso, chiudiamo sapendo di aver ottenuto buoni risultati in questi 3 anni e di non essere stati solo una comparsa.Abbiamo vinto gare e conquistato molti trofei.Ci riteniamo soddisfatti degli obiettivi raggiunti, poichè li abbiamo raggiunti sempre in armonia e divertimento. Ci impegneremo a portare a termine i campionati che abbiamo già iniziato anche se effettivamente correremo piu' con il nome che con la squadra. Ringraziamento speciale a Yuri Oggiano (Vice TM) e a tutti i nostri Sim-Driver o Ex Sim-Driver che hanno corso per noi.
Speriamo di ritornare un giorno quando ci saranno piu' piloti e piu' futuro...quindi, per il momento, arrivederci!"

Il team Monster Simracing ha conquistato nella sua breve storia titoli prestigiosi, a partire dal titolo Sim Driver del Campionato rF2 nel 2011 con Alberto Fontana, nel quale il team ha conquistato il terzo posto. In quello stesso anno è arrivato anche il trionfo nel Campionato GT2 con Emanuele Zerbinati. Nella passata stagione, la Monster Simracing ha ottenuto una straordinaria vittoria in entrambe le classifica della prima edizione della SRZ Indycar Series con Giuseppe Rainieri, perdendo per un soffio il terzo posto finale tra i team nel Campionato rF1.

ALBERTO FONTANA DOPO IL TRIONFO NEL CAMPIONATO RF2 2011

{smooth-scroll-top}

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation