24 - 10 - 2018
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Ecco il 7° Raduno di Simracing!

Tutto è pronto per il Raduno di SimRacing 2014, la settima edizione dell'evento più atteso di ogni stagione, che ogni anno raccoglie sempre più appassionati da tutta Italia che si uniscono alla communty di SimRacingZone.net per vivere una giornata all'insegna dei motori e della passione.

Quest'anno, la manifestazione si svolgerà a Civitavecchia, nel Kartodromo di La Scaglia, impianto di oltre 2 ettari, dotato di un tracciato di 900 metri di lunghezza molto impegnativo, ristorante, bar e altre strutture per l'intrattenimento e i piloti. Il Raduno di Simracing permette agli appassionati di cimentarsi in una tiratissima Endurance sui Go Kart, quest'anno dei potenti e nuovissimi Honda 270 cc. L'Endurance avrà una durata di oltre tre ore, con equipaggi da tre piloti ciascuno. Il format della corsa prevede quest'anno una prima sessione di prove libere da 45 minuti che servirà ai piloti per prendere confidenza con il tracciato ed il mezzo, subito dopo si svolgeranno le qualifiche della durata di 35 minuti prima della pausa per il pranzo.

In concomitanza con le sessioni in pista, i partecipanti potranno partecipare alla Virtual Race of Champions, competizione sul simulatore rFactor, che prevede una prima fase di qualificazione tra gli iscritti e poi fasi ad eliminazione diretta 1 vs 1 sino alla finale, che garantirà al vincitore e ad un partecipante ad estrazione un test in pista con la Predator's PC008 della SRZ Motorsport. La Virtual Race of Champions, per la prima volta proposta al posto della classica sfida Hot-Laps, si terrà su due postazioni di guida complete preparate dallo staff di SimRacingZone.net.

Dopo il pranzo poi, la giornata entrerà nel vivo con i kart, con le due manche di gara da 60 minuti ciascuna, ognuna delle quali assegnerà dei punti a team e piloti per stilare una classifica finale. I migliori di ogni equipaggio, scelti dal Team Manager del gruppo, si sfideranno infine in una finalissima da 20 minuti che assegnerà la vittoria al miglior pilota in assoluto. Come ogni anno, si prevede grande spettacolo!

Nella serata si svolgerà la classica cena, durante la quale ci sarà una lotteria con in palio un ulteriore test in pista sulla Predators PC008 della SRZ Motorsport, seguita dalla premiazione di tutte le competizioni organizzate in questa stagione da SimRacingZone.net, con trofei e premi offerti dagli sponsor OMP, Sim Display, MighyGate, Image Space Incorporated, Fondmetal, G5wheel, ZBlue Software e Atomic Accessories. Nei momenti liberi tutti i partecipanti potranno usufruire del servizio bar, effettuare sessioni in pista sui Go Kart a prezzi scontati e provare liberamente le postazioni di guida.

12 LUGLIO PROGRAMMA " RADUNO SIMRACING 2014 - 7° EDIZIONE ":

9:00/10:30 [-] ARRIVO IN PISTA E WELCOME DRINK (Accrediti kart)

10:30 [-] BRIEFING IN PISTA Spiegazione svolgimento e regole kart da rispettare*

11:15 [-] TURNI DI PROVE LIBERE da 45 minuti *15 minuti in più delle passate stagioni

11:15 [-] INIZIO VIRTUAL RACE OF CHAMPIONS

12:30 [-] TURNI DI QUALIFICAZIONE da 35 minuti

13:10 [-] PRANZO

14:30 [-] START GARA 1 60 minuti

17:00 [-] START GARA 2 60 minuti

19:00 [-] START FINALISSIMA PILOTI 20 minuti

20:00 [-] CENA CON RIFFA

21:00 [-] PREMIAZIONI CAMPIONATI 2014 SIMRACINGZONE.NET

23:00 [-] FINE ATTIVITA’

COSTO TOTALE DELLA GIORNATA A PERSONA (Go-Kart, VIRTUAL RACE OF CHAMPIONS, PRANZO E CENA): 150 EURO

COSTO ACCOMPAGNATORI (PRANZO-CENA-USO SIMULATORE): 40 EURO

SimRacingZone.net sta gradualmente inserendo come ogni anno sul FORUM tutte le informazioni necessarie ai partecipanti per conoscere al meglio ogni dettaglio della manifestazione (come raggiungere il luogo, dove dormire, ecc...). Sono da poco aperte le ISCRIZIONI, mentre QUI trovate un sondaggio che vi permette di decidere tra due possibili opzioni sulla giornata. Vi aspettiamo numerosi per passare insieme una splendida giornata all'insegna del divertimento e della passione!

{smooth-scroll-top}

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation