17 - 07 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

All'apertura e inaugurazione della SimDriverAcademy di Riccione, avvenuta lo scorso 6 luglio e di cui si è parlato QUI, sono seguite numerose manifestazioni legate alla simulazione di guida. Oltre ad eventi speciali organizzati di settimana in settimana, sono stati svolti dei veri e propri campionati interni, sia a ruote coperte sia a ruote scoperte, soddisfacendo le preferenze di tutti. Ad alcune attività, come ad esempio il Girls Challenge, il primo campionato femminile scattato pochi giorni fa e di cui è disponibile un sunto sul sito ufficiale, hanno aderito anche i ragazzi di D2D Simulation, affermato centro di simulazione situato in provincia di Brescia. In molti conosceranno D2D Simulation soprattutto per le competizioni online a cui ha preso parte il relativo team nell'ultima stagione di SimRacingZone.net: in quasi tutti i tornei, indipendentemente da rFactor2 o Assetto Corsa, loro c'erano... al Raduno di SimRacing 2016 pure.

In collaborazione tra le due associazioni sportive nasce l'ASD GT Trophy, il primo campionato di guida simulata in cui i partecipanti corrono esclusivamente dalle sedi dei due centri. I piloti della SimDriverAcademy e quelli di D2D Simulation si sfideranno in 6 appuntamenti, a cadenza bisettimanale, di sabato pomeriggio. Si partirà l'8 ottobre e si completerà il cammino poco prima di Natale, sempre a bordo delle potenti vetture GT3. I partecipanti sceglieranno infatti una propria auto tra le cinque a disposizione: BMW Z4, Ferrari 488, Lamborghini Huracan, Mercedes AMG o Nissan GT-R con cui trascorrere i prossimi 3 mesi di passione.

In palio ambiti premi, come un test in pista a Monza su una vera Lotus Exige 240R. Ma non solo, tanto altro ancora... Il tutto sarà spiegato nel dettaglio, assieme al regolamento e al format del torneo, nella diretta streaming di sabato 8 ottobre. Anche in questo caso saranno i commentatori della SRZTV a trasmettere l'evento, a partire dalle 17:30, sul canale YouTube.

Per chi volesse, ulteriori dettagli sono disponibili nell'articolo completo, mentre per chi fosse della zona (Riccione o Brescia) le iscrizioni sono ancora aperte con gli ultimi sedili da assegnare.

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation