17 - 07 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

L'uscita di Assetto Corsa su console, di cui si è brevemente parlato rimandando alla recensione di eurogamer.it, ha portato il titolo nuovamente alla ribalta anche su PC. Non che ce ne fosse bisogno, visto il continuo espandersi delle community: media di assoluto livello come RedBull Games sono così tornati a parlare del prodotto Kunos Simulazioni, tracciando un bilancio sulle vendite in questo primo anno e mezzo di attività.

"La perla del videogame made in Italy - e non solo in ambito racing -, dopo aver bruciato più di un record per una produzione tricolore – non ufficialmente, ma Marco Massarutto e Stefano Casillo, i due boss di Kunos Simulazioni, mi parlavano di circa mezzo milione di copie vendute su pc almeno due mesi fa. E mentre scriviamo due Dlc sono al top della classifica Steam – ebbene, dopo ‘sti giri in pista da cardiopalma Assetto Corsa si appresta a fare sfracelli anche sulle piattaforme di Sony e Microsoft."

Dati alla mano, il lavoro della casa italiana è risultato stratosferico, nessuna software house del bel paese era riuscita a fare tanto negli ultimi anni. Che piaccia o non piaccia, che si preferisca rFactor2 o iRacing, Assetto Corsa resta un orgoglio per il popolo italiano.

RedBull.com non è mai banale e anche in quest'ultimo articolo, disponibile QUI, non si ferma ad una semplice recensione del prodotto o disamina delle statistiche, ma, oltre a fare un confronto con potenze mondiali del videogame, interpella proprio SimRacingZone.net per capire quali siano i principali pregi e i principali difetti su PC di Assetto Corsa. La valutazione del tutto personale che risulta nasce ovviamente dallo scopo principale con cui il simulatore è utilizzato sul portale, ovvero il simracing e le gare online. Per questo motivo, aspetti che per altri tipi di utilizzatori potrebbero sembrare positivi magari sono negativi, e così il contrario.

Per chi fosse interessato alla lettura completa, l'articolo è disponibile su RedBull Games.

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation