21 - 02 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Il mondo del web continua a parlare di SimRacingZone.net e della SimDriverAcademy di Riccione. Questa volta tocca a Wired Italia, noto portale d'attualità che tratta davvero di tutto, dalla tecnologia alla cronaca alle curiosità.

Nell'articolo in questione, wired.it si occupa di un argomento molto caro ai sim-driver: come il mondo dei videogiochi stia cambiando quello dello sport. Al centro del dibattito sale Football Manager, gioco manageriale di calcio che da anni sta spopolando su PC, utilizzato da quasi un ventennio anche da club professionistici per la ricerca di giovani talenti o di affari di mercato. Il discorso, a questo punto, non poteva che finire su Max Verstappen, pilota Red Bull di Formula 1, che ha esplicitamente dichiarato di far sorpassi migliori grazie alla sua passione per i videogiochi.

Il virtuale ed il reale sono sempre più vicini, anche grazie a SimRacingZone.net e alla SimDriverAcademy, aperta a Riccione lo scorso 6 luglio. I più scettici si stanno finalmente ricredendo su quanto "simulare" possa essere utile per "fare".

"A luglio, in quel di Riccione, è stata addirittura inaugurata la prima Simdriver Academy italiana: grazie a simulatori dinamici e software come rFactor2, o Assetto Corsa (da settimana prossima anche su console), permette di affinare le proprie abilità in pista toccando vette di verosimiglianza poco tempo fa solo immaginabili."

L'articolo completo è disponibile QUI, di SimRacingZone.net si parla nella parte conclusiva.

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation