23 - 10 - 2019
Sponsors
nextlevelracing.com

www.3drap.it

primi sui motori con e-max

Tra i tantissimi premi portati al Raduno di SimRacing 2016 lo scorso 16 luglio c'erano anche quelli riservati ai migliori esordienti di SimRacingZone.net. L'assegnazione dei trofei, precisamente due, uno per la Categoria Sim Driver e uno per la Categoria Team, è come sempre stata fatta a discrezione dello Staff del portale, sulla base di molteplici fattori, ed esclusivamente in merito alle nuove leve viste su rFactor2, prosieguo di quanto già fatto in passato con rFactor. In futuro, il premio sarà indetto anche su Assetto Corsa, quest'anno alla sua prima stagione assoluta.

Strato Racing premiata come Miglior Esordiente - Categoria Team

Per quanto riguarda i piloti, è stato Michael Bonacina ad aggiudicarsi il titolo. La decisione non è stata affatto semplice, specialmente perchè di fronte al bergamasco c'era contrapposta la verve del giovane Gianfranco Giglioli, terzo nel Campionato Italiano rF2 alla sua prima esperienza in assoluto nel simracing, meritevole di aver riportato la BlueBolt Racing nelle posizioni che contano dopo tantissimi anni di sofferenza nella seconda categoria a ruote scoperte del portale. E allora perchè alla fine è stato eletto Bonacina come Miglior Esordiente - Categoria Sim Driver? Perchè il pilota della Pescara SRT è stato l'unico, dopo tanti anni, a ripetere il cammino di un fenomeno come Marco Conti, aggiudicandosi con grande maturità il Campionato Italiano rF3 e poi dominando, qualche mese più tardi, il Campionato Italiano rF2. Impossibile non dargli il giusto merito, impossibile non riconoscere la sua velocità e la sua mentalità, la sua voglia di crescere e di buttarsi presto nella mischia del Campionato Italiano rF1 contro i migliori. E' Bonacina il Migliore Esordiente 2015/2016, ma oltre a lui e a Giglioli, già citato, merito anche ad Antonino Calderaro, Stefano Cavaciuti, Davide Chiappini, Giuseppe De Fuoco, Lorenzo Lucidi, Fabio Maini, Alessandro Quintaiè, Gianluca Rosi, Matteo Sorgiacomo, Giuseppe Urso e Germano Zappalà, tutti candidati al premio.

Stagione incredibile per Bonacina

In merito al Miglior Esordiente - Categoria Team, la scelta è stata più facile, anche perchè il lavoro dello Strato Racing nel Campionato Italiano rF4 è stato encomiabile. Ha ritirato il premio Sorgiacomo, protagonista non solo di una bella stagione virtuale ma anche di un ottimo Endurance di Go-kart reale al Raduno di SimRacing. Tante soddisfazioni per lui, che ha raccolto il trofeo sudato con Lucidi nella categoria entry-level di SimRacingZone.net. Terzo posto costruttori nel Campionato Italiano rF4, e la voglia di mettersi subito al lavoro per il prossimo Campionato Italiano rF3, dove la squadra, ne siamo certi, potrà lottare per il vertice. Le altre compagini candidate al premio erano GhostSpeed Racing, Kaktux Racing Team, MotorSport Italia Racing e Raptors Motorsport.

Gallery Raduno di SimRacing 2016

Album completo Raduno di SimRacing 2016 on Facebook (PRIMA PARTE) - chiedere l'amicizia a Tommaso Le Rose

Album completo Raduno di SimRacing 2016 on Facebook (SECONDA PARTE) - chiedere l'amicizia a Tommaso Le Rose

SimRacingZone.net on Facebook

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners






simracingzone.net Webutation
Z1 Sim Wheel