23 - 10 - 2019
Sponsors
nextlevelracing.com

www.3drap.it

primi sui motori con e-max

Al centro della nona edizione del Raduno di SimRacing organizzata da SimRacingZone.net a Misano Adriatico sarebbe tornato il Torneo Hot-Laps, e così, come promesso, è stato. Dal punto di vista organizzativo, lo Staff si è superato, tanto che alle 10:30, in attesa che smettesse di diluviare, la competizione virtuale è cominciata ed i partecipanti, giunti sul posto perfettamente in orario, hanno iniziato a sfidarsi.

Biffano si è dimostrato ancora una volta velocissimo nel virtuale

Il simulatore adottato è stato rFactor2, mentre il circuito estratto quello dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Ben due le postazioni di guida a disposizione, fattore che ha reso molto più rapido l'alternarsi delle persone al simulatore. Il format, quello classico e semplice ad unica fase, ha visto Federico Biffano confermarsi campione per il secondo anno consecutivo. Mai nessuno era riuscito a bissare il proprio successo, il sim-driver della Musto Racing è il primo, segno che la vittoria dell'anno precedente non è affatto stata un caso. Nell'edizione 2014/2015 si era infatti imposto sui go-kart della ISI, mentre questa volta ha mostrato tutte le sue qualità con le vetture a ruote coperte del Megane Trophy. Un trionfo pienamente meritato per il sim-driver piemontese, nettamente il più veloce di tutti, iscritto al Raduno di SimRacing quasi esclusivamente con l'intenzione di far valere ancora una volta le proprie ragioni, per riscattare un Campionato Italiano rF3 2015/2016 finito male senza nemmeno una coppa.

Grande, e anche fortunata, annata per la Pescara SRT: Francesconi vince a sorteggio

Se Biffano ha vinto il trofeo riservato al più veloce, Michael Francesconi si è tolto la soddisfazione di ricevere un bellissimo PRO SW - Alcantara steering wheel (touring) fornito da EC-SimHardware. Come precedentemente spiegato QUI, il volante sarebbe stato assegnato ad estrazione tra coloro avessero ottenuto uno dei migliori 20 tempi della giornata, ed il fortunato è stato proprio il sim-driver toscano della Pescara SRT.

Gallery Raduno di SimRacing 2016

Album completo Raduno di SimRacing 2016 on Facebook (PRIMA PARTE) - chiedere l'amicizia a Tommaso Le Rose

Album completo Raduno di SimRacing 2016 on Facebook (SECONDA PARTE) - chiedere l'amicizia a Tommaso Le Rose

SimRacingZone.net on Facebook

Related news: 

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners






simracingzone.net Webutation
Z1 Sim Wheel