23 - 10 - 2019
Sponsors
nextlevelracing.com

www.3drap.it

primi sui motori con e-max

La nona edizione del Raduno di SimRacing è ormai alle porte, ancora 22 giorni e tanti dei sim-driver protagonisti nella stagione 2015/2016 di SimRacingZone.net si ritroveranno a Misano Kart, sabato 16 luglio. All'interno del Misano World Circuit, l'intrattenimento principale sarà ancora una volta quello dei Go-kart, un endurance ad equipaggi di tre persone che terrà tutti impegnati la mattina e alcune ore del pomeriggio. Prove libere, qualifiche, gara 1 e gara 2 per un totale di 65 minuti di guida a testa, poi la finalissima coi migliori così da decretare il vincitore assoluto!

Chi ha detto che i simulatori sono solo per uomini? Lara Micheloni ha partecipato alla Race of Champions del Raduno di SimRacing 2014

Ma il Raduno di SimRacing non è solo Go-kart. E' infatti possibile partecipare anche come accompagnatori, quindi usufruire come gli altri di pranzo, cena, gadget e simulatori di guida. Saranno probabilmente due le postazioni disponibili in loco (ancora non è certo), così da rendere più rapido e agevole il loro utilizzo. Il Torneo Hot-Laps, un must dell'evento, tornerà in primo piano con il classico ed efficacissimo format. Nell'edizione 2014 era stata proposta una Race of Champions dal vivo molto avvincente e suggestiva, ma troppo impegnativa da seguire e portare a termine in un'unica giornata. Nell'edizione 2015, quella vinta da Federico Biffano, non si è invece posta particolare attenzione alla sfida, un po' per via del caldo asfissiante un po' perchè quasi tutti erano concentrati in pista sui Go-kart.

Nell'imminente edizione si vuole tornare alle origini: una pista celebre, semplice da interpretare, che chiunque possa percorrere senza problemi, una vettura scelta casualmente e solo alcuni minuti di tempo per marcare il miglior crono. Ci si alternerà alla guida dalle 11:15 fino a dopo cena, per dare modo a tutti di misurarsi gli uni contro gli altri. Al vincitore andrà il classico trofeo di riconoscimento, mentre ad estrazione tra i migliori 20 un PRO SW - Alcantara steering wheel (touring) del valore di quasi 100€! Il bellissimo premio è garantito da EC-SimHardware, azienda che ha preziosamente supportato tutto l'anno le attività di SimRacingZone.net.

Nei momenti di minor afflusso, i simulatori resteranno disponibili ai presenti senza alcuna limitazione. Il tempo valido per il Torneo Hot-Laps sarà ovviamente quello marcato alla prima sessione. Per partecipare alla manifestazione è sufficiente leggere tutti i dettagli sul forum ufficiale ed iscriversi QUI. Il venerdì antecedente l'evento sarà inoltre possibile ritrovarsi per una serata in compagnia.

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners






simracingzone.net Webutation
Z1 Sim Wheel