14 - 10 - 2019
Sponsors
nextlevelracing.com

www.3drap.it

primi sui motori con e-max

SimRacingZone.net è felice di annunciare il rinnovo della collaborazione con Fondmetal S.p.A., che, per il terzo anno agonistico consecutivo, supporterà tutti i campionati virtuali organizzati dal portale. Il contributo dell'azienda di Stefano Rumi si è dimostrato in queste stagioni una costante fondamentale per garantire longevità a SimRacingZone.net e per lo sviluppo del simracing italiano, sia in merito agli aspetti puramente tecnici sia riguardo a quelli di contorno. E' per il portale motivo di orgoglio poter continuare ad interfacciarsi con uno dei gruppi più importanti in campo nazionale, un nome storicamente sempre associato al mondo del motorsport.

L'azienda di Palosco, località situata tra Bergamo e Brescia, nasce nel 1970 come fonderia di alluminio, occupandosi della produzione di diverse tipologie di pezzi. Con il tempo, Fondmetal arriverà a specializzarsi nella realizzazione di particolari destinati all'industria automobilistica fino a lanciare il proprio prodotto, in particolare cerchi in lega, svincolandosi dalla dipendenza derivata dalla commissione per conto terzi.

Lamborghini Huracan con cerchi FONDMETAL 9RR - Matt Black 

Dal 1990 al 1992, il team Fondmetal F1 partecipa al campionato mondiale di Formula 1, mentre dal 1994 al 2011 Fondmetal lavora soprattutto sotto il punto di vista aerodinamico per numerose scuderie, quali Tyrell, Benetton, Minardi, Renault, con cui si aggiudica due titoli con Fernando Alonso, Toyota, Spyker, Force India e Caterham. Dal 1984 al 2000, l'azienda di Gabriele Rumi, ora in mano al figlio Stefano, fornisce inoltre ruote speciali in magnesio a gran parte del circus, mentre tra il 1999 ed il 2000 realizza l'unità Fondmetal V10 che spinge Minardi nell'annata 2000. Tantissimi altri lavori, anche in DTM o 24 Ore di Le Mans, sono stati portati avanti e sono descritti sul sito ufficiale.

www.Fondmetal.com

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners






simracingzone.net Webutation
Z1 Sim Wheel