20 - 08 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Sono passati mesi da quando lo Staff di SimRacingZone.net ha ufficializzato la location del Raduno di SimRacing 2015, ne sono trascorsi ancora di più dall'inizio della stagione agonistica 2014/2015. Era Lunedì 9 Settembre quando dall'Autodromo Enzo e Dino Ferrari è scattata la seconda edizione dell'SRZ Clio Cup, la prima storica competizione su rFactor2, il principio dell'ottava stagione agonistica del portale. Dopo 10 mesi e mezzo di gare virtuali, dopo successi, insuccessi, incidenti e sorpassi mozzafiato, i protagonisti e tutti gli appassionati di sim-racing si ritroveranno, tra sole poche ore, a Misano Adriatico, per la giornata che chiude questa splendida annata.

Non poteva esserci epilogo migliore per una stagione tanto lunga (mai si è corso per così tanti mesi di fila, per un totale di 11 campionati organizzati) e tanto soddisfacente. Saranno 48 i piloti impegnati nell'Endurance di Go-Kart, la classica competizione che SimRacingZone.net organizza ormai da alcuni anni. Al Misano Kart, kartodromo affiancato al complesso del Misano World Circuit, l'arrivo dei partecipanti è previsto tra le ore 9:00 e le ore 9:30 di Sabato 18 Luglio: dopo i classici saluti si procederà alla definizione degli equipaggi (composti da tre persone), al briefing e alla prima sessione di prove libere, fissata attorno alle ore 11. I primi 45 minuti sul tracciato serviranno esclusivamente per prendere confidenza con i mezzi, mentre, dopo un piccolo break necessario dato il caldo asfissiante, si inizierà a fare sul serio con la sessione di qualificazione. Nel frattempo ci sarà spazio anche per le sfide al simulatore, valide per il Torneo Hot-Laps da cui, a fine giornata, uscirà il nome del vincitore, premiato con un esclusivo trofeo. Questo permetterà di tenere "svegli" anche i 34 accompagnatori che, uniti ai kartisti, portano ad 82 il numero totale dei partecipanti. Un risultato straordinario per il sim-racing italiano, un numero che ci auguriamo non sia un semplice caso, ma che possa diventare una costante per una disciplina spesso poco considerata tra gli eSports.

Nel pomeriggio non ci sarà tempo per riposare dopo il pranzo, i kartisti dovranno subito gettarsi sull'asfalto bollente per prendere parte alla prima gara da 60 minuti, durante la quale ciascun membro dell'equipaggio guiderà per circa 20 minuti. Seguiranno gara 2 e la finalissima tra i migliori della giornata. Ma quest'anno più che mai, l'attesa è tutta per la premiazione finale. Sono tanti, infatti, i presenti che assisteranno alla cerimonia conclusiva di SimRacingZone.net per la prima volta, ed è per questo che forse la curiosità è ancora maggiore. Lo Staff, per questa ottava edizione del Raduno di SimRacing, ha optato per un ritorno al passato, eliminando le targhe e le medaglie viste nelle ultime due stagioni, puntando tutto sulle coppe, ovviamente scalate in base alla tipologia, al costo e all'importanza del campionato stesso. Saranno 70 i trofei da consegnare, 22 i premi extra (quali sconti, licenze di rFactor2, software di telemetria, test in pista su una vera auto da corsa, ecc...) e 10 le medaglie, quest'ultime utilizzate per due specifici scopi. Da non dimenticare, infine, che tra tutti i presenti qualcuno potrebbe assicurarsi a sua volta, tramite estrazione, una sessione di guida sulla Formula Predator's PC008 di SRZ Motorsport da effettuare a Castelletto di Branduzzo.

Per i baldi giovani, sprezzanti del caldo afoso, che si sfideranno in occasione della partita di calcetto, riproposta per il secondo anno consecutivo con ottimo successo, l'appuntamento con il Raduno di SimRacing si aprirà già Venerdì 17 alle ore 20:00. Dalle 9:00 di Sabato 18 poi, tutti a Misano Kart, per quello che si preannuncia il Raduno più bello di sempre!

Di seguito alcune informazioni per il corretto svolgimento della giornata:

AVVISO DI PUNTUALITA'

PROGRAMMA GIORNATA

COME RAGGIUNGERE MISANO KART

DOVE ASSISTERE ALLA PARTITA DI CALCETTO

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation