20 - 06 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Non poteva mancare, anche quest'anno, il momento più atteso della stagione agonistica, la giornata che chiude e allo stesso tempo riapre, la giornata che incorona i campioni di SimRacingZone.net e che permette ai membri della community (e non) di conoscersi dal vivo. Il Raduno di SimRacing 2015 è pronto ad abbracciare tutti gli appassionati, per vivere per l'ottava volta nella storia del portale un'esperienza all'insegna dei motori, della simulazione di guida e del divertimento.

La manifestazione si svolgerà Sabato 18 Luglio in una location inedita, eccezionale, dove è veramente racchiusa l'essenza del motorsport. L'ottava edizione del Raduno di SimRacing avrà luogo a Misano, nel Kartodromo Misanino, impianto posto proprio in prossimità del Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli. Dietro al rettilineo che collega la Curva del Tramonto alla Curva del Carro, si snoda con una lunghezza di 900 metri e una larghezza di 10 metri, per una superficie di 35000 metri quadrati, la pista kart dell'Autodromo di Santamonica: è lì che si terrà la canonica endurance. Il disegno del tracciato, che tra l'altro è circuito ufficiale Sodikart World Series, è stato sviluppato insieme a piloti professionisti e unisce scorrevolezza a tenuta di strada, sicurezza a divertimento. La competizione, il cui costo è rimasto invariato rispetto agli anni precedenti, ha mantenuto lo stesso identico format, con una durata complessiva di oltre tre ore ed equipaggi composti da tre persone. Quest'ultime si alterneranno sul kart prima nell'arco di 45 minuti di prove libere, poi in 35 minuti di qualifiche, infine in due gare da 60 minuti cadauna, sessioni "spalmate" tra le ore 11 e le ore 18. Il complesso presenta anche una bellissima veranda con chiosco bar all'aperto, dove gli accompagnatori potranno sedersi comodamente e assistere alla corsa.

La principale novità, per quanto concerne la competizione a Go-Kart, riguarda proprio i mezzi a disposizione, i più potenti mai avuti nella storia della manifestazione. Si tratta di Sodi GT4 390cc Honda, 11 hp, anno di costruzione 2014, senza limitatore, caratterizzati inoltre da impianto frenante ad azionamento idraulico, che rende la frenata progressiva, e da display LED montato sul volante. In aggiunta, per la prima volta in assoluto, gli organizzatori si sono resi disponibili ad applicare le zavorre, per equilibrare, quanto più possibile, le prestazioni tra persone di peso molto diverso. Lo Staff del kartodromo, infine, è altamente qualificato, esperto, abituato a gestire competizioni endurance a livello mondiale, e quindi una garanzia nel controllo e nella regolarità della corsa.

In concomitanza con le sessioni in pista, i partecipanti, accompagnatori compresi, si potranno sfidare nel canonico torneo Hot-Laps che, a fine giornata, consegnerà al più veloce di tutti un trofeo di riconoscimento. La battaglia si terrà su una singola postazione di guida preparata dallo Staff di SimRacingZone.net, e comporterà ulteriori novità che saranno presto annunciate.

Nel pomeriggio, archiviati il pranzo e le due gare sui Kart della durata di un'ora, ci sarà spazio per la finalissima piloti, corsa da 20 minuti riservata ai migliori di ciascun equipaggio che assegnerà il titolo di miglior kartista 2015. Il momento forse più atteso, però, è quello delle premiazioni, questa volta davvero ricchissime. Programmate nel dopocena, anche se in parte potrebbero essere anticipate nel corso della giornata per accelerare i tempi, prevedono oltre 80 coppe e trofei da consegnare ai migliori sim-driver della stagione 2014/2015 di SimRacingZone.net. Per l'occasione, lo Staff sta cercando riconoscimenti di altissimo livello, per rendere davvero scintillante un evento che si prospetta il migliore di sempre. Un grande ringraziamento, in questi casi, va sempre fatto agli sponsor, a partire da Fondmetal, ricordando Image Space Incorporated, ZBlue Software, iTopSport.it e TuttoAutoRicambi.it, oltre all'immancabile apporto di SRZ Motorsport che, nell'arco di un anno, ha regalato, a svariati membri della community, ben sei test in pista su una vera auto da corsa. E altri potrebbe ancora regalarne...

Per conoscere nel dettaglio il programma (provvisorio) e i costi della giornata è possibile leggere QUI.

COSTO TOTALE DELLA GIORNATA A PERSONA (Go-Kart, Hot-Lap, pranzo, cena, possibilità di vincire ricchissimi premi e molto altro che sarà presto annunciato): 150 EURO

COSTO ACCOMPAGNATORI (pranzo, cena e uso simulatore): 40 EURO

Tutte le informazioni necessarie a partecipare sono già disponibili sul forum ufficiale, dove sono inoltre presenti alcuni consigli su come raggiungere la location e su dove eventualmente pernottare. Le iscrizioni sono aperte e si protrarranno sino a fine Giugno.

Dopo il grande successo dell'edizione 2013/2014, quando in 36 si sfidarono sui kart ed oltre 60 presenziarono, l'augurio è quello di vedervi ancora una volta numerosi! Come spesso detto, l'evento non è riservato, ma aperto a tutti gli amanti del simracing o del motorsport, nessuno escluso, a tutti coloro hanno intenzione di passare una bella giornata in compagnia.

 Leggi anche:  

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation