22 - 08 - 2019
Sponsors

nextlevelracing.com

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

https://www.tuttoautoricambi.it/marca-automobilistica/pezzi-di-ricambio-renault.html

rackservice.org

primi sui motori con e-max

Con il crescere ed il diffondersi delle competizioni virtuali e del Simracing in generale, aumenta anche il numero di team professionali che partecipano alle nostre gare simulate; negli ultimi due anni soprattutto, queste realtà hanno migliorato tantissimo la propria organizzazione ed il livello di competitività, tanto che ormai esistono in Italia realtà con oltre 60 SimDriver all'attivo, che non hanno nulla da invidiare ai più famosi team americani, inglesi o tedeschi. Ovviamente, la base per organizzare al meglio un team di Simracing non può prescindere da un buon sito internet, per questo motivo siamo lieti di presentarvi i nuovi indirizzi dei portali di Monster Simracing, Skizzato Racing e il giovanissimo Targa Florio, grazie ai quali potrete seguire gli aggiornamenti delle loro gare.

SITO MONSTER SIMRACING

Il portale della Monster Simracing è stato pubblicato oggi, è ancora privo di una gallery foto/video, storico dei campionati e di una stanza trofei, ma è gia fornito di elenco piloti e storia. Non sappiamo ancora se il team verrà aggiornato con news periodiche.

SITO SKIZZATO RACING

Il Team di David Greco ha ufficializzato il proprio sito internet poche settimane fa. Il portale per ora si limita ad un elenco piloti ed al palmares, ma ha gia rilasciato alcune news sull'andamento delle gare svolte.

SITO TARGA FLORIO

Il giovanissimo team di Emanuele Richiusa ha subito preparato un bel sito internet per stare al passo dei team più affermati. Molto curato graficamente, il sito viene gia aggiornato con news giornaliere ed è dotato di Palmares, classifiche e risultati ottenuti, oltre che dell'elenco di tutti i SimDriver. Manca anche qui una gallery foto/video che abbia come protagoniste le vetture ed i SimDriver.


Approfittiamo di questa news per ricordarvi anche i siti internet di alcuni dei team italiani piu prestigiosi e seguiti tra i quali troviamo quello della Bluebolt Racing, uno dei primi team ad organizzarsi con un proprio sito internet grazie al lavoro di Alessio Spinelli:

SITO BLUEBOLT RACING

Il sito della Bluebolt, aperto nel 2008, è uno dei portali più completi mai creati da un team virtuale. Ogni singolo risultato ottenuto da una vettura del team è presente, cosi come tutte le immagini delle vetture e delle livree create in questi anni. Non mancano ovviamente elenco dei SimDriver, storia del team, elenco dello staff e Palmares, oltre alla recente BBR Academy per reclutare giovani reclute. Tramite il portale gli utenti possono anche fare richiesta di entrare nel team e seguire le gare o allenarsi con il server privato o parlare direttamente con i membri del tram attraverso il TS fornito dall'organizzazione, oltre a potersi servire dell'ottimo forum. Insomma, un portale a cui non manca davvero nulla!

SITO IES RACING

La IES Racing attualmente si affida ad un forum per la propria organizzazione, dove però possono accedere solo i SimDriver appartenenti al team. Non ci sono news periodiche ne gallery, manca addiruttura una presentazione e uno storico del team, quindi per gli appassionati al momento c'è poco da vedere.


SITO PESCARA UEIN

Messo su dopo la fusione tra Pescara Corse e Scuderia UEIN, il portale è curato sia graficamente che con news su ogni evento a cui il team partecipa. Per avere meno di un anno di vita, il portale della Pescara UEIN è davvero ben curato e ricco di foto, video e risultati, pane per i denti degli appassionati che possono ammirare tutte le vetture ed i trofei conquistati dalla compagine di Andrea Danese.


TEAM WITCHWOOD

La Witchwood si affida da sempre ad un forum ricco di contenuti, anche se non bellissimo graficamente; è un vero pezzo di storia del Simracing italiano

TEAM JVD

Il team JavaVirtualDriver ha un forum nel quale si organizzano anche campionati di ottimo di livello, sui team che partecipano a campionati esterni però non ci sono particolari informazioni

SNAIL TEAM RACING

Lo Snail Team Racing è l'unico team di rilievo in Simracingzone.net a non essersi ancora dotato di un proprio sito internet, malgrado l'ottimo lavoro fatto da Enzo Ribattezzato per crescere il potenziale della sua organizzazione. Si possono comunque avere news sul team di Enzo Ribattezzato attraverso la pagina ufficiale su Facebook.

TT Team Racing

Il TT Team ha un portale molto gradevole da consultare con ricca gallery di foto e statistiche sulle maggiori competizioni affrontate; un pò lento e carente l'aggiornamento delle news, manca anche una gallery video anche se il portale è supportato da un ottimo forum.

{smooth-scroll-top}

Related news:

[XGT] ROUND 05: Canada
Partners





racehhub.eu


simracingzone.net Webutation